Il domatore di leoni che perse

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il domatore di leoni che perse (Louise Beech)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il domatore di leoni che ha perso di Louise Beech è una storia d'amore splendidamente scritta ed emotivamente coinvolgente che affronta i temi del lutto, della lealtà familiare e della complessità delle relazioni. La narrazione intreccia passato e presente, esplorando i profondi legami tra i personaggi, in particolare tra Ben e Andrew, sullo sfondo di un santuario dei leoni in Zimbabwe. Sebbene il libro sia stato molto apprezzato per il ricco sviluppo dei personaggi e la scrittura evocativa, alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo e di plausibilità nei colpi di scena.

Vantaggi:

Eccezionalmente ben scritto, con una bella prosa e immagini vivide che immergono i lettori sia nel paesaggio africano sia nelle esperienze emotive dei personaggi.
Sviluppo dei personaggi profondamente coinvolgente, in particolare tra i protagonisti Ben e Andrew, che porta i lettori a interessarsi profondamente al loro rapporto.
Premessa accattivante che combina elementi di romanticismo con temi di amore, perdita e crescita personale.
Struttura narrativa unica che include un libro nel libro, aggiungendo profondità alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato prevedibili alcune parti della trama o hanno ritenuto che alcuni colpi di scena si basassero su coincidenze che hanno messo a dura prova la credibilità.
Alcuni recensori hanno menzionato problemi di ritmo, soprattutto nei primi capitoli, che hanno portato a un inizio più lento.
Sono stati riscontrati alcuni errori di editing, che hanno penalizzato l'esperienza di lettura complessiva per una manciata di lettori.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lion Tamer Who Lost

Contenuto del libro:

Una storia d'amore straziante e di una bellezza mozzafiato con al centro una tragedia indimenticabile, dall'autrice acclamata dalla critica e pluripremiata di Maria in the Moon e How To Be Brave.

*In lista per il premio Sapere Books "Most Popular Romantic Fiction" agli RNA Awards 2019*.

*Inserito nella lista del Polari Prize*

Beech trasmette in modo eloquente i loro sentimenti e desideri e ambienta scene suggestive e vivide che trasportano il lettore dalla grigia e umida Inghilterra al caldo torrido della riserva dei leoni... Il domatore di leoni che ha perso toccherà anche il più duro dei lettori con i suoi personaggi persuasivi, ben disegnati e memorabili" Daily Express.

Una storia d'amore devastante, tenera e potente, raccontata in modo splendido e coraggioso. Perderete il vostro cuore in questo libro. Io l'ho adorato" Miranda Dickinson.

Vivida, appassionata e squisitamente raccontata, questa storia d'amore vivrà nel mio cuore per molto tempo a venire. Una lettura struggente, sorprendente e coinvolgente" Katie Marsh.

_______________.

Attenti a ciò che desiderate...

Molto tempo fa, Andrew espresse un desiderio d'infanzia e lo conservò in una scatola d'argento. Quando finalmente si avvera, vorrebbe non averlo fatto...

Molto tempo fa, Ben aveva fatto una promessa e aveva un sogno: recarsi in Africa per fare volontariato in una riserva di leoni. Quando finalmente ce la fa, non è per i motivi che aveva immaginato...

Ben e Andrew continuano a incontrarsi in luoghi inaspettati e l'intensa relazione che si sviluppa sembra essere guidata dal destino. O forse sì? E se la stessa cosa che li unisce fosse macchiata da segreti del passato che minacciano tutto?

Un dramma cupo e logorante che si sposta dallo Zimbabwe all'Inghilterra, e poi di nuovo nel passato, Il domatore di leoni che ha perso è anche una storia d'amore di una bellezza devastante, con un cuore tragico....

Un romanzo emozionante, scritto magnificamente, che ricorda i primi lavori di Maggie O'Farrell" Irish Times.

I fan di Eleanor Oliphant is Completely Fine lo ameranno" Red Magazine.

'Una storia d'amore straziante e appassionata, nelle sue svolte sorprendenti e nei suoi deliziosi particolari... Un testo bellissimo" Foreword Reviews.

Questo libro mi è entrato davvero nella pelle come un bellissimo ritratto di amore, perdita e nostalgia" Irish Independent.

Un'opera incredibile e struggente. Louise Beech ha consolidato il suo posto come una delle migliori narratrici moderne della Gran Bretagna" John Marrs.

Una storia d'amore bella, onesta e tenera che non dimenticherò per molto tempo... Il loro amore mi ha intrappolata nel suo incantesimo, i loro momenti tragici mi hanno fatto singhiozzare come un bambino... Un trionfo" Fionnuala Kearney.

Un libro splendidamente realizzato" Carol Lovekin.

Louise Beech mi ha lasciato senza fiato con la sua narrazione" Madeleine Black.

Ho adorato questo libro bellissimo e stimolante" Kate Furnivall.

'Già uno dei miei preferiti del 2018' LoveReading

'La narrazione al suo meglio. Louise Beech è un'ammaliante creatrice di parole. Preparatevi a rimanere affascinati' Amanda Prowse

'Scava in profondità dal punto di vista emotivo, ma è anche divertente e piacevole' Fiona Mitchell

Un libro sorprendente e molto coraggioso.

L'ambientazione da sola rende questo libro degno di essere letto" S. E. Lynes.

Louise Beech è una narratrice nata, con un'eleganza nella scrittura che non manca mai di commuovermi" Michael J. Malone.

Ci sono momenti in cui finisci di leggere un libro e sai che una parte di esso rimarrà sempre con te. Questo sarà uno di quei libri" Claire Allan.

Mi ha fatto venire in mente John Irving. È la sensazione di essere nelle mani di un maestro della narrazione e di fidarsi completamente di lui o di lei" Laura Pearson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912374298
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono polvere - I Am Dust
Quando l'iconico musical Dust viene riproposto vent'anni dopo che l'attrice protagonista è stata uccisa nel suo camerino, una serie di eventi inquietanti...
Io sono polvere - I Am Dust
Il domatore di leoni che perse - The Lion Tamer Who Lost
Una storia d'amore straziante e di una bellezza mozzafiato con al centro una tragedia indimenticabile,...
Il domatore di leoni che perse - The Lion Tamer Who Lost
Ecco come siamo umani - This Is How We Are Human
Quando la madre di un giovane autistico assume una squillo per renderlo felice, tre vite si scontrano in modo inaspettato e...
Ecco come siamo umani - This Is How We Are Human
Chiamami ragazza stella - Call Me Star Girl
Un thriller psicologico teso, emotivo, devastante, oscuro e totalizzante, che ricorda Play Misty for Me... dall'autore acclamato...
Chiamami ragazza stella - Call Me Star Girl
La montagna nella mia scarpa - The Mountain in My Shoe
La sera in cui Bernadette ha finalmente il coraggio di dire al marito dominatore che se ne va, lui non torna a...
La montagna nella mia scarpa - The Mountain in My Shoe
Come essere coraggiosi - How to Be Brave
Una madre lotta per salvare la vita di suo figlio raccontando la straordinaria storia vera della lotta per la sopravvivenza di un...
Come essere coraggiosi - How to Be Brave
Nient'altro: Il romanzo squisitamente commovente di cui tutti parlano... - Nothing Else: The...
Una pianista professionista cerca la sorella, rapita...
Nient'altro: Il romanzo squisitamente commovente di cui tutti parlano... - Nothing Else: The Exquisitely Moving Novel That Everyone Is Talking About...
Diciotto secondi - Eighteen Seconds
La scrittrice Louise Beech ripercorre gli eventi che portarono al giorno in cui sua madre scrisse le sue ultime parole e si gettò dal ponte...
Diciotto secondi - Eighteen Seconds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)