Chiamami ragazza stella

Punteggio:   (3,9 su 5)

Chiamami ragazza stella (Louise Beech)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Call Me Star Girl” di Louise Beech riceve un misto di recensioni entusiastiche e di critiche. I recensori ne lodano la narrazione coinvolgente, la complessità dei personaggi e la profondità emotiva, sottolineando la capacità dell'autrice di intrecciare suspense e temi psicologici nella narrazione. Tuttavia, alcuni lettori trovano il ritmo del libro a volte lento e alcuni aspetti, come il contenuto e i personaggi, meno attraenti.

Vantaggi:

Trama avvincente e coinvolgente con eccezionali colpi di scena.
Personaggi complessi e ben sviluppati che suscitano forti emozioni.
Stile di scrittura bello e poetico.
Ambientazione e atmosfera uniche che aumentano la suspense.
Combina con successo elementi di thriller, mistero e profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lento l'inizio e difficile entrare in contatto con i personaggi.
Alcuni temi e il linguaggio possono risultare sgradevoli per i lettori più sensibili.
Non tutti i lettori hanno ritenuto che il libro fosse all'altezza delle aspettative, citando la prevedibilità e la mancanza di credibilità di alcuni tratti dei personaggi.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Call Me Star Girl

Contenuto del libro:

Un thriller psicologico teso, emotivo, devastante, oscuro e totalizzante, che ricorda Play Misty for Me... dall'autore acclamato dalla critica di Maria in the Moon e The Lion Tamer Who Lost...

*VINCITORE del premio BIG Book of the Year 2019 della rivista Best*.

*in lista per il NOT THE BOOKER PRIZE del Guardian*

Un racconto complesso e stratificato che mi ha affascinato tanto quanto mi ha traumatizzato. Un libro d'atmosfera, ossessionante e splendidamente scritto" C L Taylor.

Un thriller psicologico noir con personaggi affascinanti e inquietanti. Avvincente, tortuoso e davvero coinvolgente. ECCELLENTE" Will Dean

Questo libro, tortuoso e mortale come il filo spinato, vi lascerà senza fiato" Erin Kelly.

_____________.

Suscitare segreti può essere letale... soprattutto se sono i tuoi....

Victoria Valbon, incinta, è stata brutalmente uccisa in un vicolo tre settimane fa e il suo assassino non è stato ancora preso.

Stasera c'è l'ultimo programma radiofonico di Stella McKeever. Il tema è quello dei segreti. Voi le direte i vostri e lei ne condividerà alcuni dei suoi.

Stella potrebbe parlarvi di Tom, un fidanzato a cui piace giocare, della madre che l'ha abbandonata e che ora è tornata dopo quattordici anni. Potrebbe parlarvi della bottiglia di profumo con il tappo a forma di stella, o di suo padre...

Quello che Stella vuole davvero sapere è qualcosa di più sul misterioso uomo che chiama la stazione di polizia... che dice di sapere chi ha ucciso Victoria e di avere le prove.

Questa è la notte dei segreti, e Stella vuole sapere tutto...

Con echi dell'opera teatrale Misty for Me, Call Me Star Girl è un thriller psicologico teso, emotivo e avvincente che fa leva sulle nostre paure più profonde, ricordandoci che il risveglio di oscuri segreti del passato può essere letale...

_______________.

All'inizio è un lento bruciare fino a quando si contorce e si trasforma ad una velocità impressionante fino ad un climax devastante. Originale, lunatico e assolutamente avvincente" Claire Allan.

Louise Beech entra di prepotenza nel mondo della scrittura di thriller con questo racconto umorale e pieno di tensione. Con segreti, bugie e molti colpi di scena, la storia è oscura e l'ambientazione inquietante ed evocativa. Sicuramente uno di quelli in cui ci si può guardare alle spalle più di una volta durante la lettura" Fionnuala Kearney.

Una storia originale e scritta magnificamente, così suggestiva... Oscura, ipnotica e assolutamente devastante" SJI Holliday.

Beech ha usato il suo talento unico e ha costruito una storia poliziesca che vi farà girare freneticamente le pagine fino alla fine" Michael Wood.

È STRAORDINARIO - teso, contorto e assolutamente avvincente, scritto con una bellezza così cruda e un'onestà senza fronzoli" Miranda Dickinson.

Un thriller con cuore, passione e colpi di scena che sorprenderanno anche i lettori più smaliziati" John Marrs.

Con Call Me Star Girl, Louise dimostra di essere in grado di stupirci tutti con la sua capacità di scrittura, in qualsiasi genere scelga" Jack Jordan.

Un thriller psicologico intelligente, complesso e ben scritto, con un'intensità cruda al centro. Tortuosa, coinvolgente e completamente avvincente, questa storia potente vi terrà incollati e vi lascerà stregati" Best Magazine.

' Call Me Star Girl è un thriller psicologico unico nel suo genere, ricco di tensione e suspense... Una lettura cupa e d'atmosfera che mette i brividi" Irish Independent.

In parte thriller psicologico, in parte noir letterario e in parte tragico dramma familiare, i suoi molteplici filoni si fondono lentamente per rivelare un'avvincente verità" Heat.

DEVE ESSERE LETTO" Daily Express

Psicologicamente inquietante e con un pungiglione nella coda, è un'altra opera di successo pubblicata da Orenda Books" Russel McLean.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912374632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io sono polvere - I Am Dust
Quando l'iconico musical Dust viene riproposto vent'anni dopo che l'attrice protagonista è stata uccisa nel suo camerino, una serie di eventi inquietanti...
Io sono polvere - I Am Dust
Il domatore di leoni che perse - The Lion Tamer Who Lost
Una storia d'amore straziante e di una bellezza mozzafiato con al centro una tragedia indimenticabile,...
Il domatore di leoni che perse - The Lion Tamer Who Lost
Ecco come siamo umani - This Is How We Are Human
Quando la madre di un giovane autistico assume una squillo per renderlo felice, tre vite si scontrano in modo inaspettato e...
Ecco come siamo umani - This Is How We Are Human
Chiamami ragazza stella - Call Me Star Girl
Un thriller psicologico teso, emotivo, devastante, oscuro e totalizzante, che ricorda Play Misty for Me... dall'autore acclamato...
Chiamami ragazza stella - Call Me Star Girl
La montagna nella mia scarpa - The Mountain in My Shoe
La sera in cui Bernadette ha finalmente il coraggio di dire al marito dominatore che se ne va, lui non torna a...
La montagna nella mia scarpa - The Mountain in My Shoe
Come essere coraggiosi - How to Be Brave
Una madre lotta per salvare la vita di suo figlio raccontando la straordinaria storia vera della lotta per la sopravvivenza di un...
Come essere coraggiosi - How to Be Brave
Nient'altro: Il romanzo squisitamente commovente di cui tutti parlano... - Nothing Else: The...
Una pianista professionista cerca la sorella, rapita...
Nient'altro: Il romanzo squisitamente commovente di cui tutti parlano... - Nothing Else: The Exquisitely Moving Novel That Everyone Is Talking About...
Diciotto secondi - Eighteen Seconds
La scrittrice Louise Beech ripercorre gli eventi che portarono al giorno in cui sua madre scrisse le sue ultime parole e si gettò dal ponte...
Diciotto secondi - Eighteen Seconds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)