Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The White Devil
Questo testo teatrale, completamente rielaborato e modernizzato, è accompagnato da note di commento, mentre la vivace introduzione spiega perché l'interesse di Webster per i complessi personaggi femminili e le questioni di tensione sociale legate alla sessualità, al genere, alla razza, alla legge e all'equità - inusuali per l'epoca - hanno portato a una crescente rilevanza per il pubblico e i lettori moderni.
Esplorando le sfide della messa in scena di quest'opera altamente melodrammatica, Lara Bovilsky vi guida attraverso i punti più interessanti della sua ricca storia di rappresentazioni, ed esplora l'ondata di produzioni recenti con cast attenti alla razza e rigenerati. Analizzando la sua magistrale poesia, Bovilsky mostra come l'opera possa essere sfruttata per coinvolgere il dibattito sull'abuso dell'autorità politica e religiosa, sui preoccupanti frutti della disperazione economica e sulla libertà personale, e vi incoraggia a fare altrettanto.
Completata da un riassunto della trama, da una bibliografia commentata, da immagini di produzione e da una base contestuale essenziale sugli scandali giudiziari che hanno ispirato la tragedia di Webster e sulle insolite pratiche di composizione di Webster, questa edizione è la più illuminante e coinvolgente che possiate trovare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)