Il diario congressuale di Barber B. Conable, Jr., 1968-1984

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il diario congressuale di Barber B. Conable, Jr., 1968-1984 (Bill Kauffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto completo di due decenni di politica americana attraverso il diario del deputato Barber Conable, arricchito dalle note dettagliate e dalle analisi contestuali di Bill Kauffman. Offre una visione unica di eventi e figure politiche significative, in particolare durante le amministrazioni Nixon, Ford e Carter, e mette in evidenza i contributi di Conable alla legislazione fiscale e ai negoziati sulla sicurezza sociale.

Vantaggi:

Magistrale rifinitura del diario di Conable, che ne migliora il contenuto.
Ricco contesto e prospettiva grazie a note e sommari.
Approfondimenti unici sul processo politico federale e sulle figure politiche di spicco.
Prospettiva nuova sulle battaglie di bilancio dell'era Reagan rispetto ad altri resoconti.
Evidenzia la dedizione e l'approccio unico di Conable come legislatore.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Congressional Journal of Barber B. Conable, Jr., 1968-1984

Contenuto del libro:

Barber B. Conable, Jr. - forse il membro del Congresso più rispettato della sua epoca - teneva un diario franco, perspicace e rivelatore, ora disponibile per la prima volta grazie agli sforzi dell'editore Bill Kauffman in The Congressional Journal of Barber B. Conable, Jr., 1968-1984.

Il diario è uno sguardo onesto, attento, a volte umoristico, a volte tagliente e sempre affascinante all'interno del Congresso. Conable, membro repubblicano della Camera di New York, ha scritto in modo perspicace dei presidenti Nixon, Ford, H. W. Bush e dei principali esponenti del Congresso dell'epoca. Per diciassette anni ha scritto dei grandi eventi e della vita politica quotidiana in un'epoca che comprendeva il Vietnam, il Watergate, il riallineamento politico e i grandi cambiamenti in materia di diritti e tasse, in cui ha svolto un ruolo chiave.

Mostrando il suo dono per l'espressione chiara e l'intuizione astuta, Conable racconta le macchinazioni delle principali misure fiscali, delle proposte di legge sul commercio e di alcuni suoi interessi speciali come il finanziamento pubblico delle campagne del Congresso. Pur non essendo mai timido nell'esprimere giudizi personali, si diletta nel dare e avere della politica legislativa. Conable aveva un senso acuto delle dinamiche umane del legiferare: Oltre alle proposte di legge in materia fiscale che ha elaborato e su cui ha lottato in qualità di repubblicano di punta del potente Comitato per le questioni fiscali della Camera, il suo lavoro con la Commissione per la sicurezza sociale del 1982-1983, guidata da Alan Greenspan, è un esercizio classico. Conable riteneva che un accordo fosse fondamentale per la solvibilità del Fondo fiduciario della previdenza sociale, ma politicamente quasi impossibile date le diverse priorità dei principali protagonisti, il presidente Reagan e il presidente della Camera Tip O'Neill. Il 13 gennaio 1983, Conable dichiara che lo sforzo è fallito. Due giorni dopo si meraviglia della destrezza e dell'abilità politica e personale che hanno portato a un accordo.

Il diario illumina l'intelletto di Conable, il suo impegno nei confronti dei suoi elettori e il suo apprezzamento per il pragmatismo dei principi; i suoi scritti sono in tempo reale, non resi retrospettivi per farsi bello, una rarità tra le eredità politiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700632091
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Notte di poesia al campo da gioco e altre scene da un'America alternativa - Poetry Night at the...
Bill Kauffman si è ritagliato un'identità...
Notte di poesia al campo da gioco e altre scene da un'America alternativa - Poetry Night at the Ballpark and Other Scenes from an Alternative America
America First! Storia, cultura e politica - America First!: Its History, Culture, and...
America First è una rarità tra i libri di politica:...
America First! Storia, cultura e politica - America First!: Its History, Culture, and Politics
Dispacci dalla Muckdog Gazette: Un resoconto per lo più affettuoso della lotta per la sopravvivenza...
Bill Kauffman, un autoproclamatosi "placeist" che...
Dispacci dalla Muckdog Gazette: Un resoconto per lo più affettuoso della lotta per la sopravvivenza di una piccola città - Dispatches from the Muckdog Gazette: A Mostly Affectionate Account of a Small Town's Fight to Survive
Il diario congressuale di Barber B. Conable, Jr., 1968-1984 - The Congressional Journal of Barber B...
Barber B. Conable, Jr. - forse il membro del...
Il diario congressuale di Barber B. Conable, Jr., 1968-1984 - The Congressional Journal of Barber B. Conable, Jr., 1968-1984
Con buone intenzioni? Riflessioni sul mito del progresso in America - With Good Intentions?:...
La prospettiva di Kauffman sul progresso in...
Con buone intenzioni? Riflessioni sul mito del progresso in America - With Good Intentions?: Reflections on the Myth of Progress in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)