America First! Storia, cultura e politica

Punteggio:   (3,9 su 5)

America First! Storia, cultura e politica (Bill Kauffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva storica sulla filosofia “America First” e sul non interventismo nella storia americana, mettendo in relazione i sentimenti del passato con le discussioni politiche contemporanee. Tuttavia, è stato criticato per le imprecisioni e la tendenza a sorvolare sulle associazioni negative con l'ideologia.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e informativo, e fa luce su capitoli dimenticati della storia americana e del movimento non interventista. Incoraggia i lettori a pensare in modo critico ai messaggi politici e mette in luce credenze culturali radicate. Molti lo hanno trovato illuminante e importante per lo sviluppo intellettuale.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro contiene inesattezze storiche, in particolare per quanto riguarda la propaganda “America First” e le sue associazioni con la xenofobia e l'antisemitismo. Alcuni lettori hanno ritenuto che si concentrasse troppo sulle personalità piuttosto che sulla filosofia politica e che le sue interpretazioni vaghe sollevassero dubbi sulla sua affidabilità.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

America First!: Its History, Culture, and Politics

Contenuto del libro:

America First è una rarità tra i libri di politica: pubblicato per la prima volta nel 1995, rimane più attuale, rilevante e persino urgente che mai.

Vivace e iconoclasta, esplora la ricca eredità, il turbolento presente e il possibile futuro della tendenza politica e culturale nota come “America First”. Bill Kauffman, editorialista dell'American Conservative, esamina le basi ottocentesche e le esplosioni novecentesche dell'isolazionismo e del nazionalismo americano, che sono le linee di faglia lungo le quali si sta spaccando la politica del XXI secolo.

In una nuova prefazione e in un epilogo scritti appositamente per questa riedizione, l'autore traccia l'evoluzione del sentimento America First negli ultimi vent'anni: dalla sua quasi eclissi nell'isteria bellica dell'amministrazione di George W. Bush alla sua rinascita nel 2016 con le campagne populiste di Donald Trump e del senatore Bernie Sanders.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633883093
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Notte di poesia al campo da gioco e altre scene da un'America alternativa - Poetry Night at the...
Bill Kauffman si è ritagliato un'identità...
Notte di poesia al campo da gioco e altre scene da un'America alternativa - Poetry Night at the Ballpark and Other Scenes from an Alternative America
America First! Storia, cultura e politica - America First!: Its History, Culture, and...
America First è una rarità tra i libri di politica:...
America First! Storia, cultura e politica - America First!: Its History, Culture, and Politics
Dispacci dalla Muckdog Gazette: Un resoconto per lo più affettuoso della lotta per la sopravvivenza...
Bill Kauffman, un autoproclamatosi "placeist" che...
Dispacci dalla Muckdog Gazette: Un resoconto per lo più affettuoso della lotta per la sopravvivenza di una piccola città - Dispatches from the Muckdog Gazette: A Mostly Affectionate Account of a Small Town's Fight to Survive
Il diario congressuale di Barber B. Conable, Jr., 1968-1984 - The Congressional Journal of Barber B...
Barber B. Conable, Jr. - forse il membro del...
Il diario congressuale di Barber B. Conable, Jr., 1968-1984 - The Congressional Journal of Barber B. Conable, Jr., 1968-1984
Con buone intenzioni? Riflessioni sul mito del progresso in America - With Good Intentions?:...
La prospettiva di Kauffman sul progresso in...
Con buone intenzioni? Riflessioni sul mito del progresso in America - With Good Intentions?: Reflections on the Myth of Progress in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)