Il curriculum emergente nella prima infanzia: Dalla teoria alla pratica, seconda edizione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il curriculum emergente nella prima infanzia: Dalla teoria alla pratica, seconda edizione (Susan Stacey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è ben accolto dagli educatori, in particolare da quelli interessati all'educazione della prima infanzia e alle pratiche del curriculum emergente. Sebbene molti lo trovino informativo e stimolante, alcuni esprimono preoccupazioni riguardo all'applicazione pratica in un ambiente educativo strutturato.

Vantaggi:

Il libro fornisce ottime informazioni sulle tecniche educative per la prima infanzia, è utile sia per gli insegnanti nuovi che per quelli esperti, ha una spedizione veloce, arriva in buone condizioni, offre una grande quantità di teoria ed esempi ed è raccomandato da più utenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che si concentri troppo sulla teoria e meno sulle pratiche basate sull'evidenza, rendendo difficile l'implementazione in contesti educativi burocratici. Inoltre, è stato segnalato che potrebbe non affrontare adeguatamente le sfide della pianificazione delle lezioni per gli insegnanti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emergent Curriculum in Early Childhood Settings: From Theory to Practice, Second Edition

Contenuto del libro:

Sviluppare un programma di studio ispirato agli interessi emergenti dei bambini. Creare un ambiente in cui i bambini imparino attraverso il gioco, l'indagine e l'esplorazione.

Questo libro esplora le componenti del curriculum emergente e come le sue pratiche possono migliorare la cultura educativa dei programmi per la prima infanzia. L'edizione aggiornata include nuove informazioni sull'esplorazione della pratica basata sull'indagine, il riesame del circle time e dei copioni per le routine, l'ampliamento degli inviti, compresi quelli per i bambini che imparano una seconda lingua, nuove foto e documentazione e l'inclusione di Reggio Emilia. Susan Stacey lavora nel campo della prima infanzia da oltre trentacinque anni, come educatrice, direttrice e consulente di tirocinio.

Ha conseguito un master presso il Pacific Oaks College di Pasadena, California. Stacey presenta spesso in tutto il Nord America sul curriculum emergente, sulle pratiche riflessive e reattive, sull'indagine, sulla documentazione e sul ruolo delle arti nell'educazione della prima infanzia.

Insegna agli studenti adulti dell'educazione della prima infanzia presso il Nova Scotia College of Early Childhood Education e fa parte di diverse organizzazioni professionali come la National Association for the Education of Young Children e la Canadian Childcare Federation. Stacey ha presentato spesso alle conferenze NAEYC ed è stata pubblicata su Young Children, Young Exceptional Children e Exchange.

I suoi libri con Redleaf includono Emergent Curriculum in Early Childhood Settings, The Unscripted Classroom e Pedagogical Documentation in Early Childhood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781605545837
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Documentazione pedagogica nella prima infanzia: Condividere l'apprendimento dei bambini e il...
La documentazione pedagogica nella prima infanzia è una...
Documentazione pedagogica nella prima infanzia: Condividere l'apprendimento dei bambini e il pensiero degli insegnanti - Pedagogical Documentation in Early Childhood: Sharing Children's Learning and Teachers' Thinking
Il curriculum emergente nella prima infanzia: Dalla teoria alla pratica, seconda edizione - Emergent...
Sviluppare un programma di studio ispirato agli...
Il curriculum emergente nella prima infanzia: Dalla teoria alla pratica, seconda edizione - Emergent Curriculum in Early Childhood Settings: From Theory to Practice, Second Edition
Ambienti di apprendimento precoce basati sull'indagine: Creare, sostenere e collaborare -...
Uno sguardo approfondito sull'indagine dei bambini. Che...
Ambienti di apprendimento precoce basati sull'indagine: Creare, sostenere e collaborare - Inquiry-Based Early Learning Environments: Creating, Supporting, and Collaborating
La classe non scritta: Il curriculum emergente in azione - The Unscripted Classroom: Emergent...
Il curriculum emergente incoraggia gli educatori della...
La classe non scritta: Il curriculum emergente in azione - The Unscripted Classroom: Emergent Curriculum in Action

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)