Il cristianesimo - è davvero vero?: La fede responsabile in una cultura post-cristiana

Punteggio:   (2,9 su 5)

Il cristianesimo - è davvero vero?: La fede responsabile in una cultura post-cristiana (Ron Highfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame impegnativo e stimolante della validità del cristianesimo, con particolare attenzione alla resurrezione di Gesù. È organizzato in capitoli brevi e maneggevoli, che rendono il materiale accessibile nonostante la sua complessità. L'autore incoraggia i lettori a impegnarsi nella fede come impegno personale, anche in mezzo all'incertezza.

Vantaggi:

La struttura del libro è chiara e organizzata in capitoli brevi. Le argomentazioni, in particolare per quanto riguarda la risurrezione, sono convincenti e forniscono una solida base per le discussioni sulla fede. Affronta efficacemente i dubbi e incoraggia un rapporto personale con la fede.

Svantaggi:

Il materiale può essere difficile da comprendere, soprattutto per i lettori che non hanno una formazione in matematica e scienze. Alcuni possono trovare i concetti impegnativi, con conseguente sensazione di inadeguatezza nell'affrontare il testo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Christianity-Is It Really True?: Responsible Faith in a Post-Christian Culture

Contenuto del libro:

In questo libro, il veterano Ron Highfield, professore di teologia alla Pepperdine University, sostiene la verità del cristianesimo e la difende dagli attacchi. Ma anche molti altri libri lo fanno.

Perché ne serve un altro? Perché ci sono anche molti libri che negano la verità del cristianesimo, che lo attaccano in modi nuovi e da quasi tutte le angolazioni possibili! Perciò il lavoro delle evidenze cristiane e dell'apologetica non è mai finito. La verità cristiana non cambia, ma la cultura e il pensiero contemporaneo cambiano quasi ogni giorno. Per comunicare efficacemente con i nostri contemporanei dobbiamo ascoltarli, arrivare a comprendere le loro credenze e i loro valori più elementari e imparare a spiegare loro la fede cristiana in modi che possano capire.

Questo compito non è facile da realizzare e non mancano i tentativi falliti. In effetti, la causa cristiana soffre quasi tanto dei suoi amici quanto dei suoi nemici.

Molti sforzi per sostenere e difendere il cristianesimo hanno fatto tanto male quanto bene e hanno creato tanto dubbi quanto fiducia nella fede cristiana. Alcune argomentazioni a favore del cristianesimo sopravvalutano le proprie ragioni e sottovalutano la forza delle obiezioni. Altri cercano di dimostrare troppe cose.

I bravi pensatori, dai tempi di Socrate fino a oggi, sanno che fornire cattive argomentazioni a favore di una buona causa è peggio del silenzio. Questo libro è pieno di buoni argomenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789781946844
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il nuovo Adamo - The New Adam
Vi siete mai trovati a ripetere espressioni come Gesù salva o Gesù è morto per i nostri peccati senza capirle veramente? Quando gli oratori più famosi...
Il nuovo Adamo - The New Adam
Dio, libertà e dignità umana: Abbracciare un'identità centrata su Dio in una cultura centrata su di...
La volontà onnicomprensiva di Dio limita la nostra...
Dio, libertà e dignità umana: Abbracciare un'identità centrata su Dio in una cultura centrata su di me - God, Freedom & Human Dignity: Embracing a God-Centered Identity in a Me-Centered Culture
Il Nuovo Adamo - The New Adam
Vi siete mai trovati a ripetere espressioni come Gesù salva o Gesù è morto per i nostri peccati senza capirle veramente? Quando gli oratori più famosi...
Il Nuovo Adamo - The New Adam
Ripensare la Chiesa: Una guida per i perplessi e i disillusi - Rethinking Church: A Guide for the...
In Ripensare la Chiesa , Ron Highfield, leader...
Ripensare la Chiesa: Una guida per i perplessi e i disillusi - Rethinking Church: A Guide for the Perplexed and Disillusioned
Quattro punti di vista sulle donne e la leadership della Chiesa: Le chiese evangeliche credenti...
Le chiese conservatrici dovrebbero nominare le...
Quattro punti di vista sulle donne e la leadership della Chiesa: Le chiese evangeliche credenti nella Bibbia dovrebbero nominare donne predicatori, pastori, anziani e vescovi? - Four Views on Women and Church Leadership: Should Bible-Believing (Evangelical) Churches Appoint Women Preachers, Pastors, Elders, and Bishops?
Grande è il Signore: Teologia per la lode di Dio - Great Is the Lord: Theology for the Praise of...
In linea con la tradizione cristiana classica,...
Grande è il Signore: Teologia per la lode di Dio - Great Is the Lord: Theology for the Praise of God
Il cristianesimo - è davvero vero?: La fede responsabile in una cultura post-cristiana -...
In questo libro, il veterano Ron Highfield,...
Il cristianesimo - è davvero vero?: La fede responsabile in una cultura post-cristiana - Christianity-Is It Really True?: Responsible Faith in a Post-Christian Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)