Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Fulfilment Now
Le indispensabili intuizioni di un saggio moderno su come accedere alla vera realizzazione
Al centro della ricerca della vita c'è il mistero dell'esistenza. 'Realizzazione ora' presenta gli elementi chiave necessari per realizzare questa ricerca. Attraverso le domande postegli dagli studenti, Shaykh Fadhlalla Haeri mette a nudo un terreno che mostra come due zone di coscienza prevalgano.
Questo libro tocca l'ascesa evolutiva della coscienza, il tempo e l'atemporalità e l'istante eterno. Alimentata dalle principali spinte intrinseche della coscienza, della connessione e della continuità, l'umanità è spinta a cercare l'appagamento e a eccellere nel viaggio verso la "coscienza suprema". Le guide sono sempre state una parte intrinseca del viaggio verso la realizzazione, ma Shaykh Haeri vede negli ultimi decenni un significativo allontanamento dalle relazioni localizzate di maestro-allievo, in cui il rispecchiamento necessario al ricercatore non è più di tipo esclusivo, ma di maggiore autoconsapevolezza e autoresponsabilità.
Fulfilment Now" offre una nuova visione della natura di ciò che si cerca in un insegnante, del subconscio, dell'equilibrio tra libero arbitrio e predestinazione, del significato di presenza, della morte come continuazione naturale, dell'ossessione per la vita, della relazionalità e dell'autogoverno. Il filo conduttore è che è la connessione con la coscienza superiore che porta alla realizzazione; con questa calibrazione, la sofferenza si riduce. La consapevolezza che l'esistenza è uno stadio transitorio dell'essere tra l'infinito sconosciuto e il finito conosciuto, tra il sé e l'anima, porta a una vita appagata. L'appagamento ora" sottolinea che non c'è distanza tra il ricercatore e il Datore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)