Il commercio: Il mio viaggio nel labirinto dei rapimenti politici

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il commercio: Il mio viaggio nel labirinto dei rapimenti politici (Jere Van Dyk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Trade” di Jere Van Dyk esplora la sua straziante esperienza di rapimento e il complesso mondo della presa di ostaggi politici. Si tratta di un mix di narrazione avvincente e analisi approfondita, ma ha ricevuto reazioni contrastanti da parte dei lettori per quanto riguarda la sua coerenza e chiarezza.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro emozionante e intenso, simile a un'avvincente miscela di fiction e cronaca reale. Il carattere e il coraggio di Van Dyk sono stati spesso elogiati, così come il suo esame dettagliato del complesso panorama politico che circonda i rapimenti.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro può essere difficile da seguire a causa della mancanza di concentrazione e dei dettagli eccessivi. Alcuni lo hanno descritto come un “flusso di coscienza”, che rende difficile seguire i personaggi e gli eventi. Ci sono anche lamentele relative a un editing poco accurato, che sminuisce l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Trade: My Journey Into the Labyrinth of Political Kidnapping

Contenuto del libro:

Un ex ostaggio nelle aree tribali del Pakistan torna a incontrare i suoi rapitori e a scoprire come avvengono i rapimenti e i riscatti politici nell'ombra dei territori più senza legge del mondo.

Nel 2014, Jere Van Dyk si recò in Afghanistan per cercare di scoprire i motivi di un rapimento avvenuto sei anni prima, il suo. Era ossessionato dalle domande sul perché fosse stato rapito e sul perché fosse stato rilasciato, e turbato dal rifiuto dei suoi amici, del suo datore di lavoro e dei dipendenti del governo di offrirgli un resoconto completo di ciò che sapevano. Esperto reporter d'inchiesta, ha iniziato una ricerca per verificare l'accuratezza di tutto ciò che gli era stato detto, anche dalle persone di cui si fidava di più.

Seguendo i suoi rapitori e le storie degli intermediari e dei finanziatori, Van Dyk ha scoperto non solo la storia del suo rapimento, ma anche il funzionamento di quello che lui chiama il Commercio: il business dei rapimenti. Operando secondo le proprie regole oscure, il commercio è diventato una torbida forma di negoziazione tra gruppi criminali, società, famiglie e governi che non hanno linee di comunicazione formali.

Il viaggio di Van Dyk lo ha portato dalle aree tribali del Pakistan ai negozi di tè di Kabul, fino alla Casa Bianca di Obama, e ha rivelato le prove di transazioni lucrative e di gruppi di banditi rivali che lavorano sotto la direzione dei servizi segreti. Nel corso del viaggio, ha incontrato le famiglie di molti americani che sono stati o sono tuttora rapiti, merce di scambio alla mercé di estremisti violenti e spietati che prosperano negli spazi più privi di leggi del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610394314
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il commercio: Il mio viaggio nel labirinto dei rapimenti politici - The Trade: My Journey Into the...
Un ex ostaggio nelle aree tribali del Pakistan...
Il commercio: Il mio viaggio nel labirinto dei rapimenti politici - The Trade: My Journey Into the Labyrinth of Political Kidnapping
Prigioniero: Il mio tempo come prigioniero dei Talebani - Captive: My Time as a Prisoner of the...
Jere Van Dyk era dalla parte sbagliata del...
Prigioniero: Il mio tempo come prigioniero dei Talebani - Captive: My Time as a Prisoner of the Taliban
In Afghanistan: Un'odissea americana - In Afghanistan: An American Odyssey
In Afghanistan è la storia di un giovane alla ricerca dell'avventura e della scoperta...
In Afghanistan: Un'odissea americana - In Afghanistan: An American Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)