Il colonnello e l'abbraccio: La partnership che ha trasformato i New York Yankees

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il colonnello e l'abbraccio: La partnership che ha trasformato i New York Yankees (Steve Steinberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della partnership tra Jacob Ruppert e Miller Huggins, figure chiave per l'ascesa alla ribalta dei New York Yankees negli anni Venti. Il libro è ben studiato e avvincente e offre preziosi spunti di riflessione sulla storia del baseball e sulle dinamiche dei primi Yankees, nonostante alcune piccole critiche riguardanti la lunghezza e le citazioni.

Vantaggi:

- Ben studiato e ben scritto

Svantaggi:

- Offre grandi approfondimenti sulla collaborazione tra Ruppert e Huggins

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Colonel and Hug: The Partnership That Transformed the New York Yankees

Contenuto del libro:

Fin dalla nascita della squadra, nel 1903, i New York Yankees erano un gruppo in crisi che giocava come cittadini di seconda classe rispetto ai New York Giants. Dopo quattro stagioni vincenti, la squadra fu acquistata nel 1915 da Jacob Ruppert e dal suo socio, Cap Til Huston.

Tre anni dopo, quando Ruppert assunse Miller Huggins come manager, iniziò l'improbabile collaborazione tra le due figure, che diede il via alla corsa degli Yankees come franchigia dominante del baseball degli anni Venti e del resto del XX secolo, conquistando sei scudetti dell'American League con Huggins al timone e altri quattro durante la vita di Ruppert. Il successo degli Yankees fu guidato dallo stile esecutivo e dal costante impegno finanziario di Ruppert, unito alla filosofia di Huggins di miglioramento continuo e sviluppo del personale. Sebbene Ruppert e Huggins abbiano avuto più di un aiuto da uno dei grandi del baseball, Babe Ruth, il loro stretto rapporto è stato trascurato nell'ascesa degli Yankees.

Sebbene entrambi fossero piccoli di statura, i due uomini divennero comunque dei giganti del gioco con una fiducia e una lealtà reciproche inattaccabili. Il Colonnello e Hug racconta la storia di come questi due uomini hanno trasformato gli Yankees.

Il libro racconta anche la storia più ampia del baseball, soprattutto nel tumultuoso periodo dal 1918 al 1929 - con la fine dell'era del Deadball e l'ascesa dell'era del Lively Ball, lo scandalo del gioco d'azzardo e il collasso della struttura di governo del baseball - e il ruolo significativo degli Yankees in tutto questo. Mentre i battitori di Babe Ruth e Lou Gehrig hanno fatto vincere molte partite a New York, Ruppert e Huggins hanno istituzionalizzato la vittoria per gli Yankees.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803248656
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il colonnello e l'abbraccio: La partnership che ha trasformato i New York Yankees - The Colonel and...
Fin dalla nascita della squadra, nel 1903, i New...
Il colonnello e l'abbraccio: La partnership che ha trasformato i New York Yankees - The Colonel and Hug: The Partnership That Transformed the New York Yankees
Aggiusta il tuo corpo, aggiusta il tuo swing: Il rivoluzionario programma di allenamento...
È ora di avere uno swing fluido e scorrevole come...
Aggiusta il tuo corpo, aggiusta il tuo swing: Il rivoluzionario programma di allenamento biomeccanico usato dai professionisti del golf - Fix Your Body, Fix Your Swing: The Revolutionary Biomechanics Workout Program Used by Tour Pros
Il colonnello e Hug: Il sodalizio che ha trasformato i New York Yankees - The Colonel and Hug: The...
Fin dalla nascita della squadra, nel 1903, i New...
Il colonnello e Hug: Il sodalizio che ha trasformato i New York Yankees - The Colonel and Hug: The Partnership That Transformed the New York Yankees
Urban Shocker: l'eroe silenzioso dell'età d'oro del baseball - Urban Shocker: Silent Hero of...
Vincitore del 2018 SABR Baseball Research...
Urban Shocker: l'eroe silenzioso dell'età d'oro del baseball - Urban Shocker: Silent Hero of Baseball's Golden Age
Mike Donlin: Una vita rude e scorbutica dall'idolo del baseball newyorkese al palcoscenico e allo...
Mike Donlin era una personalità sfacciata,...
Mike Donlin: Una vita rude e scorbutica dall'idolo del baseball newyorkese al palcoscenico e allo schermo - Mike Donlin: A Rough and Rowdy Life from New York Baseball Idol to Stage and Screen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)