Il ciclope di Central Park

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ciclope di Central Park (Madelyn Rosenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'affascinante storia di un ciclope che si avventura fuori dalla sua zona di comfort a Central Park per trovare la sua pecora scomparsa, Eugene, dando vita a un'esplorazione umoristica e fantasiosa della città di New York. Il libro incoraggia i bambini ad affrontare le loro paure e mette in evidenza i classici punti di riferimento di New York attraverso bellissime illustrazioni.

Vantaggi:

Una storia deliziosa e divertente sul superamento delle paure, illustrazioni belle e fantasiose, un'intelligente incorporazione di punti di riferimento di New York, una scrittura affascinante con giochi di parole e un messaggio di speranza per i bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tema troppo semplicistico o pensare che si rivolga principalmente ai bambini interessati a New York.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cyclops of Central Park

Contenuto del libro:

Con un protagonista insolito, Ciclope di Central Park sfida i lettori a essere coraggiosi e a esplorare il mondo perché, in realtà, non si sa mai cosa si può trovare....

A notte fonda, poco prima di chiudere gli occhi e andare a dormire nella sua grotta di Central Park, Ciclope contava le sue pecore.

Quando il sole sorse, le contò di nuovo, e fu allora che si accorse che - "sedici, diciassette..." - ne mancava una.

Naturalmente sapeva chi era. "Eugene? "Era sempre Eugene.

Il Ciclope sa che il mondo è un posto spaventoso: l'erba è troppo tagliente, le giostre sono troppo tortuose e non tutti i ristoranti servono spaghetti. Se il mondo non è sicuro per un ciclope, di certo non lo è per una pecora scomparsa! E così parte per affrontare i tanti "pericoli" che si nascondono a New York per riportare Eugene a casa. Per farlo, dovrà affrontare le sue paure e chiamare i rinforzi: le sue altre morbide amiche pecorelle nella grotta. Insieme, potrebbero trovare Eugene e divertirsi in città. Questo dimostra che non esiste un posto come casa, ma a volte nuove esperienze rendono il nostro mondo più grande e più luminoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525514701
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ciclope di Central Park - Cyclops of Central Park
Con un protagonista insolito, Ciclope di Central Park sfida i lettori a essere coraggiosi e a esplorare...
Il ciclope di Central Park - Cyclops of Central Park
Un piccolo salto - One Small Hop
Perfetta per i fan del classico Hoot di Carl Hiaasen, questa divertente storia d'avventura ambientata in un futuro non così lontano celebra le...
Un piccolo salto - One Small Hop
La famiglia Schmutzy - The Schmutzy Family
Una celebrazione vivace e divertente delle tradizioni del sabato .Dalla domenica al venerdì, i bambini Schmutzy sono...
La famiglia Schmutzy - The Schmutzy Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)