Il ciclo: Un approccio pratico alla gestione delle organizzazioni artistiche

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il ciclo: Un approccio pratico alla gestione delle organizzazioni artistiche (M. Kaiser Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato per i consigli pratici e le intuizioni specifiche per gli amministratori e le organizzazioni artistiche. Offre concetti utili per affrontare le sfide comuni del settore artistico, ponendo l'accento sia sulla pianificazione strategica sia sulla raccolta di fondi. Tuttavia, diversi recensori hanno notato problemi di ripetizione, suggerendo che il libro avrebbe potuto essere più conciso.

Vantaggi:

Approfondito e utile per le organizzazioni artistiche e gli amministratori.

Svantaggi:

Concetti concisi e consigli pratici applicabili a vari contesti.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cycle: A Practical Approach to Managing Arts Organizations

Contenuto del libro:

Nel terzo libro della sua famosa trilogia sulla creazione e il sostegno delle organizzazioni artistiche, Michael Kaiser rivela il motore nascosto che alimenta il successo costante. Secondo Kaiser, le organizzazioni artistiche di successo perseguono forti campagne di marketing programmatico che spingono le persone a comprare i biglietti, a iscriversi ai corsi e così via, in breve a partecipare ai programmi dell'organizzazione. Inoltre, creano attività interessanti che attirano le persone verso l'organizzazione nel suo complesso. Questo marketing istituzionale crea un senso di entusiasmo che attrae donatori, membri del consiglio di amministrazione e volontari.

Kaiser chiama questo gruppo di sostenitori esterni “famiglia”. Quando questo motore nascosto ronza, il personale, il consiglio di amministrazione, i membri del pubblico, gli artisti e i donatori hanno fiducia nel futuro. Le risorse vengono reinvestite in un'arte migliore, che viene commercializzata in modo aggressivo; di conseguenza, la “famiglia” continua a crescere, fornendo ancora più risorse. Questo ciclo auto-rinforzante è alla base delle attività di tutte le organizzazioni artistiche sane e la teoria che ne è alla base può essere utilizzata come strumento diagnostico per rivelare - e risolvere - i problemi di quelle in difficoltà.

Questo libro affronta ogni elemento del ciclo nella speranza che un maggior numero di organizzazioni artistiche in tutto il mondo - dalle orchestre, ai teatri, ai musei, alle compagnie d'opera, alle organizzazioni di danza classica e moderna, alle organizzazioni di servizi e ad altre istituzioni culturali senza scopo di lucro - siano in grado di sostenere una creatività notevole, pagare i conti e divertirsi nel farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611684001
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ciclo: Un approccio pratico alla gestione delle organizzazioni artistiche - The Cycle: A...
Nel terzo libro della sua famosa trilogia sulla...
Il ciclo: Un approccio pratico alla gestione delle organizzazioni artistiche - The Cycle: A Practical Approach to Managing Arts Organizations
Ruoli di comando: 50 domande che ogni consiglio artistico dovrebbe porsi - Leading Roles: 50...
Le organizzazioni artistiche senza scopo di lucro...
Ruoli di comando: 50 domande che ogni consiglio artistico dovrebbe porsi - Leading Roles: 50 Questions Every Arts Board Should Ask
L'arte della svolta: Creare e mantenere in salute le organizzazioni artistiche - The Art of the...
Molte organizzazioni artistiche si trovano oggi in...
L'arte della svolta: Creare e mantenere in salute le organizzazioni artistiche - The Art of the Turnaround: Creating and Maintaining Healthy Arts Organizations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)