Punteggio:
Il libro si concentra sull'emozionante celebrazione del centesimo giorno di scuola attraverso la storia di un bambino di nome Jake. Sottolinea i temi della perseveranza, della gentilezza e della creatività, insieme a un aspetto di conteggio che lo rende educativo per i giovani lettori.
Vantaggi:Ben scritto con grandi illustrazioni, molto coinvolgente per i bambini, promuove lezioni preziose (perseveranza, cameratismo), personaggi diversi, adatto all'età dei bambini di prima elementare, ha ricevuto feedback positivi sia dagli insegnanti che dagli studenti.
Svantaggi:Limitato al tema del 100° giorno, il che potrebbe renderlo meno rilevante al di fuori di questa specifica celebrazione.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Jake's 100th Day of School
Festeggia il centesimo giorno di scuola con questo libro preferito dai bambini e dagli insegnanti del pluripremiato autore Lester Laminack!
Jake e i suoi compagni di scuola si stanno preparando per una festa. Domani è il centesimo giorno di scuola e tutti condivideranno le loro collezioni di 100 cose. Arriva il giorno della festa, ma Jake dimentica le 100 foto di famiglia che ha incollato a casa in uno speciale libro dei ricordi. Un disastro!
Ma grazie all'ingegno di Jake e alla sensibilità del suo preside, Jake ha una collezione da esporre quel giorno... e qualcosa di speciale da condividere con la classe il 101° giorno di scuola.
La storia di Lester Laminack, affascinante e divertente, mette in luce questa pietra miliare celebrata dalle scuole di tutto il mondo. Le allegre illustrazioni di Judy Love catturano l'entusiasmo della variegata comunità scolastica di Jake.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)