Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore da lettori di tutte le età e offre uno sguardo compassionevole sulla demenza, in particolare sulla malattia di Alzheimer. È apprezzato per la bellezza della narrazione e delle illustrazioni, che lo rendono una lettura emozionante e profonda per le famiglie che affrontano le sfide della demenza.
Vantaggi:⬤ Storia riflessiva e ben scritta che insegna l'amore, la guarigione e la compassione
⬤ adatto a tutte le età
⬤ splendidamente illustrato
⬤ fornisce ai bambini un modo delicato per comprendere l'Alzheimer
⬤ evoca forti reazioni emotive
⬤ consigliato alle famiglie e alle strutture di assistenza.
Nessuna menzione specifica nelle recensioni, anche se la natura emotiva del contenuto potrebbe essere difficile per alcuni lettori.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Sunsets of Miss Olivia Wiggins
La storia struggente di un'anziana degente di una casa di riposo che sembra vivere in un mondo di ricordi, scritta dal pluripremiato autore Lester L. Laminack.
Sebbene la signora Olivia non sia in grado di rispondere e non sembri sempre accorgersi della sua famiglia, sua figlia Angel e suo nipote Troy sanno bene che mamma Olivia ha una vita interiore piena di ricordi. Sanno che mamma Olivia ha una vita interiore piena di bei ricordi.
Qualsiasi cosa, da un tramonto mozzafiato alla menzione dell'altalena del suo portico, può ricordarle il suo passato, quando era solo una bambina nella fattoria con suo padre o, più recentemente, a una festa di compleanno condivisa con sua figlia. Anche se non può più fare le cose che faceva prima o comunicare i suoi pensieri, è ancora la mamma Olivia che conoscono e amano.
In termini teneri e comprensibili per i bambini, Lester L. Laminack dà voce alla tragedia raramente discussa di vedere una persona cara invecchiare e scivolare nel passato. I delicati acquerelli di Constance R. Bergum esprimono con dolcezza l'amore che tiene unita una famiglia nei momenti di difficoltà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)