Il cavallo di fuoco: Poesie per bambini di Vladimir Mayakovsky, Osip Mandelstam e Daniil Kharms

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il cavallo di fuoco: Poesie per bambini di Vladimir Mayakovsky, Osip Mandelstam e Daniil Kharms (Eugene Ostashevsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta tre brevi poesie-racconto per bambini, originariamente scritte da importanti poeti russi e illustrate da notevoli artisti negli anni Venti-Trenta. La traduzione di Eugene Ostashevsky mantiene il fascino delle opere originali, rendendole un'interessante raccolta per bambini.

Vantaggi:

Il libro presenta le opere di stimati poeti e artisti, presentando storie coinvolgenti che probabilmente affascineranno i bambini. Le illustrazioni sono varie, accattivanti e istruttive per gli aspiranti artisti. Ogni storia offre una narrazione unica, con temi affascinanti e giochi di fantasia.

Svantaggi:

C'è un piccolo problema con la presentazione che indica una collaborazione tra i tre poeti, il che non è esatto in quanto hanno scritto separatamente. Alcuni lettori potrebbero trovarlo fuorviante se non controllano i frontespizi originali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fire Horse: Children's Poems by Vladimir Mayakovsky, Osip Mandelstam and Daniil Kharms

Contenuto del libro:

Poesie e opere d'arte stravaganti e rivoluzionarie di alcuni dei più importanti scrittori e illustratori d'avanguardia russi.

Un bambino vuole un cavallo giocattolo abbastanza grande da cavalcare, ma dove può trovarlo suo padre? Non nei negozi, il che significa che deve costruirlo da zero. Come? Con l'aiuto di operai esperti, dal falegname all'imbianchino, che lavorano insieme. E ora l'audace ragazzo è pronto a partire in difesa del futuro.

Due tram, Click e Zam, sono cugini. Click esce per una giornata sui binari e in breve tempo è così stanco da non sapere dove si trova e come tornare indietro. Sa solo che deve trovare Zam. Click cerca Zam e Zam cerca Click, e anche se per un po' sembra che nessuno sappia dove trovare Click, il buon e fedele Zam non si lascia scoraggiare.

Pietro è un'auto, Vasco è un battello a vapore e Mikey è un aereo. Tutti corrono come matti e vanno alla grande finché, oplà, c'è una vecchia mucca, una semplice mucca, ferma sulla strada. E poi? I primi anni dell'Unione Sovietica sono stati un'epoca d'oro per la letteratura per ragazzi. Il cavallo di fuoco raccoglie tre classici dell'epoca in cui alcuni dei più celebri poeti russi, Vladimir Mayakovsky, Osip Mandelstam e Daniil Kharms, collaborarono con alcuni dei suoi migliori artisti, Lidia Popova, Boris Ender e Vladimir Konashevich. Brillantemente tradotta dal poeta Eugene Ostashevsky, questa poesia è tanto stravagante e meravigliosa quanto rivoluzionaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681370927
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oberiu: Antologia dell'assurdismo russo - Oberiu: An Anthology of Russian Absurdism
OBERIU è un'antologia di opere brevi di tre importanti...
Oberiu: Antologia dell'assurdismo russo - Oberiu: An Anthology of Russian Absurdism
Sonetti del sentimento - Feeling Sonnets
Sornionamente divertente, inventiva e virtuosistica, questa nuova raccolta di un maestro russo-americano sfida le...
Sonetti del sentimento - Feeling Sonnets
Il cavallo di fuoco: Poesie per bambini di Vladimir Mayakovsky, Osip Mandelstam e Daniil Kharms -...
Poesie e opere d'arte stravaganti e...
Il cavallo di fuoco: Poesie per bambini di Vladimir Mayakovsky, Osip Mandelstam e Daniil Kharms - The Fire Horse: Children's Poems by Vladimir Mayakovsky, Osip Mandelstam and Daniil Kharms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)