Il capitano delle maree Gunner Morgan

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il capitano delle maree Gunner Morgan (Charles Morgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti. Un lettore lo ha elogiato in quanto storicamente accurato, ben studiato e coinvolgente, mentre un altro lo ha criticato per aver omesso verità significative e preoccupanti sulla figura centrale, l'artigliere Charles Morgan. Quest'ultima recensione ha evidenziato vari scandali e fallimenti morali associati a Morgan che sono stati trascurati nel libro.

Vantaggi:

Accurato dal punto di vista storico, ben studiato e avvincente da leggere.

Svantaggi:

Le omissioni di aspetti negativi significativi della vita di Gunner Morgan, tra cui scandali e moralità discutibili, portano a una rappresentazione potenzialmente distorta.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Captain of the Tides Gunner Morgan

Contenuto del libro:

Nel 1882, Charles "Gunner" Morgan, 17 anni, si imbarcò da New Orleans come apprendista marinaio di terza classe, n. 817 della Marina. Diventato giocatore di baseball della squadra della Marina, conobbe i "grandi" del baseball americano. Nel 1898, guidò la squadra di sommozzatori che estraeva i corpi dal disastro della USS Maine, riferì al presidente Theodore Roosevelt (allora segretario aggiunto della Marina) e divenne "l'uomo che iniziò la guerra ispano-americana".

Conosciuto anche come "L'uomo dietro la pistola" per la sua abilità nel tiro, fu tra i primi arruolati promossi a ufficiali. Nella guerra russo-giapponese insegnò ai giapponesi a sparare con i cannoni. Sopravvisse lavorando nel laboratorio della Marina di Thomas Edison a Key West.

Tuttavia, trovò il tempo per l'amore. Incontrò Vivian, la figlia del re dello zucchero dell'Avana, sposata e incinta, entrambe situazioni temporanee. Lei divenne il porto sicuro della sua anima.

Negli anni successivi, contribuì alla costruzione della Florida East Coast Railway fino a Key West. In qualità di ispettore marittimo, effettuò i rilievi e sviluppò gli aeroporti sudamericani creando la Pan Am Airways.

Patriota americano, visse per il momento in cui il fuoco verde del tramonto sull'orizzonte del mare prometteva l'alba a venire. Sempre è tornato al mare.

Salite a bordo delle navi, arrampicatevi sul sartiame, sparate con i cannoni, quando l'America arrivò a dominare i mari. Scoprite i 93 anni che hanno definito Gunner Morgan.

Suo nipote, Charles D. Morgan, ha scoperto la vecchia cassa marina del nonno e, nascoste nella sua base, pile di documenti e lettere, che hanno condotto l'autore in un viaggio di una vita per rivelare l'eredità del nonno all'America.

"Captain of the Tides Gunner Morgan" è quell'eredità, raccontata come un romanzo storico, una storia avvincente di un giovane marinaio della Marina il cui eroismo ha catturato la fedeltà degli americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733362672
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il capitano delle maree Gunner Morgan - Captain of the Tides Gunner Morgan
Nel 1882, Charles "Gunner" Morgan, 17 anni, si imbarcò da New Orleans come apprendista...
Il capitano delle maree Gunner Morgan - Captain of the Tides Gunner Morgan
Il capitano delle maree Gunner Morgan - Captain of the Tides Gunner Morgan
Nel 1882, Charles "Gunner" Morgan, 17 anni, si imbarcò da New Orleans come apprendista...
Il capitano delle maree Gunner Morgan - Captain of the Tides Gunner Morgan
Il tempo di parlare: La storia della lotta di un giovane avvocato americano per la sua città - e per...
Riporta in stampa un classico racconto di...
Il tempo di parlare: La storia della lotta di un giovane avvocato americano per la sua città - e per se stesso - A Time to Speak: The Story of a Young American Lawyer's Struggle for His City--And Himself
La fontana - Fountain
Ambientato in Olanda durante la Prima Guerra Mondiale, i personaggi principali sono un ufficiale britannico, un'aristocratica olandese e la figliastra britannica...
La fontana - Fountain
La stanza dei cannoni - The Gunroom
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come...
La stanza dei cannoni - The Gunroom
Sfida a Venere - Challenge to Venus
Sfida a Venere è ambientato nell'antica cittadina collinare di Varenna, in Italia, nel 1957, anno di pubblicazione del libro. Sullo...
Sfida a Venere - Challenge to Venus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)