Il campo matematico: Parte 1 - Misure

Il campo matematico: Parte 1 - Misure (J. Hyde Vincent)

Titolo originale:

The Mathematical Field: Part 1 - Measurements

Contenuto del libro:

Mentre scrivevo questo libro, ho sentito intuitivamente che i lettori avrebbero voluto sapere se il Creatore fosse a conoscenza del Campo Matematico. Ho risposto a questa domanda in una sezione del libro. Purtroppo, non so se sarete d'accordo con me perché, come dico nel libro, gli esseri umani hanno il libero arbitrio. Il libro mostra la bellezza e la purezza del campo matematico, in particolare come i numeri seguano regole specifiche per formare sistemi diversi come il binario, l'ottale, il decimale, il duodecimale e l'esadecimale, dove possono avere valori di posto diversi. È significativo che il sistema decimale sia adatto agli esseri umani e che il fatto di avere 10 dita delle mani e 10 dei piedi per contare non sia un caso. Le regole del sistema decimale consentono di sommare, sottrarre, moltiplicare e dividere facilmente i numeri. Anche le funzioni più elevate come il calcolo delle radici quadrate, delle radici cubiche, del seno, del coseno, del tan, dei logaritmi e degli esponenziali possono essere facilmente calcolate con una semplice macchina calcolatrice. I numeri formano sequenze e serie. Le serie aritmetiche e geometriche consentono di calcolare facilmente i numeri mediante formule. Tutte le funzioni periodiche come seno, coseno, tan ed ex possono essere espresse come serie. Il braccio algebrico ci ha mostrato come linee e curve possano essere espresse come semplici equazioni, che possiamo visualizzare sul piano cartesiano in due dimensioni. Attraverso la differenziazione e l'integrazione, possiamo disegnare curve e calcolare aree e volumi.

Nel braccio geometrico, possiamo visualizzare i punti che formano linee e le linee che formano diverse pendenze e diversi angoli. La geometria mostra anche le diverse formazioni che le linee possono assumere: tre linee per formare triangoli, quattro linee per formare quadrilateri, cinque linee per formare pentagoni e molte altre forme con più linee. La geometria mostra anche la purezza delle sezioni coniche che formano iperboli, ellissi, parabole e cerchi con equazioni e caratteristiche specifiche che permettono di disegnarle facilmente. È sorprendente il modo in cui i due fuochi dell'ellisse possono unirsi per formare il bellissimo cerchio con un centro e un raggio. Sebbene il piano cartesiano sia più che altro un modo algebrico di rappresentare i punti in termini di coordinate x e y a partire dall'origine (0,0), il braccio geometrico ha dimostrato che i punti possono essere descritti geometricamente, come una distanza e un angolo da un'origine. La geometria ci ha anche mostrato come i punti intorno a una circonferenza possano essere disegnati come onde di seno e coseno, che generano le numerose identità trigonometriche. Il campo matematico mostra l'importanza delle misure, che hanno portato alla standardizzazione e alla produzione di massa di beni e servizi. Questo ha ovviamente facilitato le cose per le grandi popolazioni che vivono nelle città e nei paesi di tutto il mondo. Il campo matematico ha anche reso possibile disegnare e progettare gli oggetti prima della produzione e della costruzione, eliminando così errori e sprechi.

I numeri sono essenzialmente puri e producono gli stessi risultati se inseriti in equazioni e formule. Gli esseri umani e i campi della conoscenza possono produrre risultati incerti a causa del libero arbitrio. La matematica lo prevede nella Teoria della probabilità, una branca dell'Aritmetica. Il campo sportivo è pieno di probabilità associate ai risultati. Se cinque cavalli corrono in una corsa, c'è solo una certa probabilità che un particolare cavallo vinca. Inoltre, se si lancia una moneta, c'è solo il 50% di probabilità di ottenere una testa e il 50% di non ottenerla. La teoria delle probabilità mostra come calcolare le probabilità che si verifichino determinati eventi. Infine, il campo matematico ci mostra come ordinare i dati accumulati in molti campi della conoscenza per produrre dati statistici utili e generare formule e applicazioni in molti altri campi della conoscenza, alcuni dei quali saranno considerati nel mio prossimo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982296575
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campi - Fields
Campi è l'ultimo collegamento con gli altri cinque libri e mostra come la polvere del cielo segua le regole macroscopiche per creare i Campi dei buchi neri, i Campi delle...
Campi - Fields
Un messaggio dai vicini - A Message From The Neighbours
Finalmente i radiotelescopi terrestri rilevano un segnale intelligente da una piccola sonda spaziale...
Un messaggio dai vicini - A Message From The Neighbours
Il campo matematico: Parte 1 - Misure - The Mathematical Field: Part 1 - Measurements
Mentre scrivevo questo libro, ho sentito intuitivamente che i...
Il campo matematico: Parte 1 - Misure - The Mathematical Field: Part 1 - Measurements

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)