Punteggio:
Le recensioni evidenziano l'ultima novella di Heather Graham della serie Krewe of Hunters, incentrata su una storia ricca di intrighi, romanticismo ed elementi paranormali. La trama ruota attorno a Casey, che incontra il fantasma di una cliente defunta mentre indaga sulla sua morte sospetta insieme all'agente dell'FBI Ryder. I lettori apprezzano lo stile di scrittura e i personaggi coinvolgenti, ma notano alcune incongruenze e debolezze della trama.
Vantaggi:⬤ Storia ben scritta e avvincente
⬤ ritmo incalzante con una miscela di romanticismo ed elementi paranormali
⬤ piacevole sia per i fan della serie Krewe of Hunters che per i nuovi lettori
⬤ i personaggi sono relazionabili e l'ambientazione di New Orleans aggiunge intrigo.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama mancasse di profondità e che il mistero fosse prevedibile
⬤ problemi con lo sviluppo dei personaggi e l'editing
⬤ alcuni hanno trovato la novella troppo breve per il prezzo
⬤ incongruenze nelle reazioni e nei dettagli dei personaggi.
(basato su 57 recensioni dei lettori)
The Dead Heat of Summer: A Krewe of Hunters Novella
Dall'autrice di bestseller del New York Times e USA Today Heather Graham arriva una nuova storia della serie Krewe of Hunters...
Casey Nicholson è sempre stata un po' sensibile e lo mette a frutto nel suo negozio di Jackson Square, dove legge i tarocchi e le foglie di tè. Non è una medium, ma sa leggere bene le persone.
Quando il fantasma di Lena Marceau le si presenta al cimitero, versando lacrime e implorando aiuto, Casey è dapprima terrorizzata e poi determinata. Lena sa di essere stata vittima di un omicidio doloso. Suppone che anche il marito lo sia stato e ora teme che anche la figlia e la sorella siano in pericolo. E tutto questo per quello che crede sia il tentativo di qualcuno di controllare le Industrie Marceau, l'azienda lasciata al defunto marito di Lena.
Casey non è sicura di poter aiutare Lena. Non è un'investigatrice né fa parte delle forze dell'ordine. Ma quando riceve la visita di uno sconosciuto alto, scuro e molto affascinante - ironicamente un agente dell'FBI - si rende conto di essere coinvolta in un gioco mortale in cui deve scoprire la verità o forse morire nel tentativo.
L'agente speciale Ryder McKinley del Krewe of Hunters ha un suo strano legame con il caso. Sperando di risolvere il mistero della morte di suo cugino, arriva al negozio di Casey durante la sua caccia alle risposte e trova qualcosa di totalmente inaspettato. Teme che il coinvolgimento di Casey la metta in pericolo, ma lei è già immersa in acque mortali. Purtroppo, non c'è altro da fare che seguire le piste e sperare che non cadano anch'esse preda del male feroce e molto umano che dà la caccia alla sua famiglia.
*Ogni novella di 1001 Dark Nights è una storia a sé stante. Per i nuovi lettori, è un'introduzione al mondo dell'autore. E per i fan, è un libro bonus nella serie dell'autore. Ci auguriamo che ognuno di essi vi piaccia quanto piace a noi. *.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)