Il budgetario e il manager in capo di FDR

Il budgetario e il manager in capo di FDR (Mordecai Lee)

Titolo originale:

FDR's Budgeteer and Manager-in-Chief

Contenuto del libro:

In questo libro, Mordecai Lee fornisce un esame a lungo atteso di un membro chiave dell'amministrazione di FDR. Harold D.

Smith fu il direttore del bilancio di FDR dal 1939 fino alla morte di Roosevelt nel 1945. In questa veste, fu anche il direttore de facto del governo federale. Durante il suo mandato, riformò e ampliò il Bureau of the Budget (ora Office of Management and Budget) trasformandolo in un'élite di esperti apolitici al servizio della presidenza istituzionalizzata.

Ha perseguito riforme gestionali, riorganizzazione, elaborazione di politiche, pianificazione economica, relazioni pubbliche e un pizzico di politica. Inoltre, Smith fu un leader nella professionalizzazione del campo emergente della pubblica amministrazione, co-fondando la Società americana per la pubblica amministrazione nel 1939 e ricoprendo la carica di secondo presidente.

Figura di spicco del suo tempo, apparve sulla copertina della rivista Time nel 1943 e FDR lo considerava insostituibile. In risposta all'offerta di Smith di dimettersi nel 1944, Roosevelt rispose spensieratamente: "Non accetterei le tue dimissioni più di quanto non farei saltando da un tetto. Lei è essenzialmente persona grata e sta facendo un ottimo lavoro.

Se parla ancora di dimissioni, agirò. Una guardia dei Marines di Quantico sarà al suo fianco in ogni minuto delle ventiquattro ore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438485331
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il budgetario e il manager in capo di FDR - FDR's Budgeteer and Manager-in-Chief
In questo libro, Mordecai Lee fornisce un esame a lungo atteso di...
Il budgetario e il manager in capo di FDR - FDR's Budgeteer and Manager-in-Chief
Vedi America - See America
La prima storia dell'US Travel Bureau, che ha creato il precedente del coinvolgimento federale nella promozione del turismo e dei viaggi,...
Vedi America - See America
Promuovere lo sforzo bellico: Robert Horton e la propaganda federale, 1938-1946 - Promoting the War...
Sebbene gli storici abbiano ampiamente trascurato...
Promuovere lo sforzo bellico: Robert Horton e la propaganda federale, 1938-1946 - Promoting the War Effort: Robert Horton and Federal Propaganda, 1938-1946
I super-segretari di Nixon: L'ultimo grande sforzo di riorganizzazione presidenziale - Nixon's...
Lo scandalo Watergate del 1973 fece molte vittime,...
I super-segretari di Nixon: L'ultimo grande sforzo di riorganizzazione presidenziale - Nixon's Super-Secretaries: The Last Grand Presidential Reorganization Effort

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)