Il bambino della neve

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il bambino della neve (Eowyn Ivey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il bambino di neve è una storia splendidamente scritta e struggente ambientata nell'Alaska degli anni Venti, che esplora i temi dell'amore, della perdita e della lotta per un nuovo inizio per una coppia senza figli, Mabel e Jack, che incontrano una ragazza misteriosa dopo aver costruito un bambino di neve. La storia è ricca di simbolismo, sviluppo dei personaggi e vivide descrizioni della natura selvaggia dell'Alaska.

Vantaggi:

La scrittura è lirica e ricca, con una forte caratterizzazione e profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato l'intrigante simbolismo, l'affascinante ambientazione dell'Alaska e i temi commoventi dell'amore e della famiglia. Il legame tra i personaggi e la qualità incantevole della storia sono stati sottolineati positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la risoluzione della storia fosse insoddisfacente o lasciasse domande senza risposta, in particolare per quanto riguarda la natura del bambino di neve e gli elementi mitici della storia. Alcune recensioni hanno notato che alcuni passaggi descrittivi possono sminuire il ritmo e la trama.

(basato su 4766 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Snow Child

Contenuto del libro:

In questo magico esordio - finalista al Premio Pulitzer - la vita di una coppia viene cambiata per sempre dall'arrivo di una bambina, selvaggia e segreta, sulla soglia di casa innevata.

Alaska, 1920: un luogo brutale in cui vivere, e particolarmente duro per gli ultimi arrivati Jack e Mabel. Senza figli, si stanno allontanando: lui si spezza sotto il peso del lavoro della fattoria, lei si sgretola per la solitudine e la disperazione. In un momento di leggerezza, durante la prima nevicata della stagione, costruiscono un bambino di neve. La mattina dopo il bambino di neve non c'è più, ma intravedono una giovane ragazza dai capelli biondi che corre tra gli alberi.

Questa bambina, che si fa chiamare Faina, sembra essere una figlia dei boschi. Va a caccia con una volpe rossa al suo fianco, sfiora leggermente la neve e in qualche modo sopravvive da sola nella natura selvaggia dell'Alaska. Mentre Jack e Mabel lottano per capire questa bambina che potrebbe essere uscita dalle pagine di una fiaba, arrivano ad amarla come se fosse loro figlia. Ma in questo luogo bellissimo e violento le cose raramente sono come appaiono, e quello che alla fine scopriranno su Faina li trasformerà tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316175661
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bambino della neve - The Snow Child
In questo magico esordio, la vita di una coppia viene cambiata per sempre dall'arrivo di una bambina, selvaggia e segreta, sulla...
Il bambino della neve - The Snow Child
Ai confini del mondo - To the Bright Edge of the World
Dall'autrice del bestseller internazionale THE SNOW CHILD arriva una storia straordinaria di scoperta,...
Ai confini del mondo - To the Bright Edge of the World
Ai confini del mondo - To the Bright Edge of the World
Un racconto suggestivo e coinvolgente di avventura, amore e sopravvivenza dall'autrice del bestseller Il figlio...
Ai confini del mondo - To the Bright Edge of the World
Il bambino della neve - The Snow Child
In questo magico esordio - finalista al Premio Pulitzer - la vita di una coppia viene cambiata per sempre dall'arrivo di una bambina,...
Il bambino della neve - The Snow Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)