Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Ihya' 'Ulum al-Din - The Revival of the Religious Sciences - Vol 1: إحياء علوم ال
In Ihya 'Ulum ad-Din (La rinascita delle scienze religiose), l'autore esplora la profondità spirituale di quasi tutti gli aspetti dell'Islam. Il libro presenta le profonde intuizioni dell'Imam al-Ghazali sulla lotta dell'uomo per avvicinarsi ad Allah in un quadro semplice, fornendo al lettore un metodo di sviluppo spirituale provato passo dopo passo. Il risultato è una guida essenziale per migliorare il proprio rapporto sia con il Creatore che con la creazione e una perfetta introduzione alle altre grandi opere dell'Imam al-Ghazali.
Informazioni sull'autore.
L'Imam Abu Hamid Muḥammad ibn Muhammad al-Ghazali (morto nel 1111) - giurista, teorico del diritto, logico, teologo e mistico - è stato un maestro delle scienze esterne e interne della Shari'ah, considerato da molti il più grande pensatore musulmano vissuto dopo i Pii Predecessori. Accreditato di aver inferto un colpo mortale alla filosofia aristotelica nel mondo musulmano e di aver portato l'autentica spiritualità islamica nella corrente principale, la sua vita e i suoi pensieri hanno avuto una grande influenza nel plasmare i valori e le pratiche spirituali della società medievale e non sono meno rilevanti oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)