I vegetariani della settimana: 100 ricette e un piano di vita reale per mangiare meno carne: Un libro di cucina

Punteggio:   (4,5 su 5)

I vegetariani della settimana: 100 ricette e un piano di vita reale per mangiare meno carne: Un libro di cucina (Jenny Rosenstrach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro di cucina vegetariana evidenziano sia i suoi punti di forza che le sue debolezze. Nel complesso, è apprezzato per la varietà di ricette creative e generalmente facili da seguire, che lo rendono una risorsa utile sia per i cuochi esperti che per quelli nuovi alla cucina vegetariana. Molti recensori esprimono apprezzamento per i piatti preparati, notandone il sapore e l'accessibilità. Tuttavia, alcune critiche riguardano l'organizzazione delle ricette, la mancanza di informazioni nutrizionali e l'occasionale imprecisione delle istruzioni.

Vantaggi:

Un'ampia varietà di ricette creative e gustose, adatte sia ai vegetariani che ai non vegetariani.
Indicazioni facili da seguire che rendono la cucina accessibile a tutti i livelli di competenza.
Utile per il passaggio a una dieta vegetariana, con opzioni per i più esigenti.
Splendidamente progettato con una fotografia straordinaria.
Molti recensori hanno incorporato con successo queste ricette nella rotazione delle cene delle loro famiglie.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno trovato l'organizzazione del libro non convenzionale, rendendo più difficile la navigazione.
La mancanza di informazioni nutrizionali e di misure esatte (ad esempio, il sale) è stata notata come un aspetto negativo.
Alcune ricette sono state criticate perché insipide o poco interessanti, e alcune istruzioni hanno portato a disavventure culinarie (per esempio, temperature di cottura incompatibili).
Una quantità significativa di testo introduttivo può distrarre i lettori dall'accedere rapidamente alle ricette.

(basato su 142 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Weekday Vegetarians: 100 Recipes and a Real-Life Plan for Eating Less Meat: A Cookbook

Contenuto del libro:

Non è necessario essere vegetariani per mangiare come tali Con oltre 100 ricette, l'autrice del bestseller del New York Times Dinner: A Love Story e la sua famiglia adottano la mentalità del “vegetariano feriale”.

Jenny Rosenstrach, creatrice dell'amato blog Dinner: A Love Story e giornalista di Cup of Jo, sapeva di voler mangiare meglio per motivi di salute e per il pianeta, ma non voleva rinunciare alla carne che ama. Ma perché deve essere tutto o niente? Ha pensato di mangiare vegetariano durante la settimana e di riservare gli spuntini a base di carne per il fine settimana. The Weekday Vegetarians mostra ai lettori come Jenny ha convinto la sua famiglia a seguire una mentalità vegetariana nei giorni feriali e propone un piano da seguire per le cuoche di casa, ricco di piatti brillanti e audaci senza carne.

I cuochi curiosi troveranno più di 100 ricette (organizzate per tipo di pasto) per cibi confortanti e adatti a tutta la famiglia, come l'insalata di pizza con fagioli bianchi, le cotolette di cavolfiore con salsa al Ranch e i tacos di zucca e fagioli neri. Jenny offre anche sapori chiave che renderanno irresistibile qualsiasi vassoio di verdure arrosto o ciotola di fagioli all'aglio, come i ceci croccanti speziati (chi ha bisogno di crostini?), i crostini di pasta per pizza (avete bisogno di crostini) e una salsa al peperoncino dolce che rende tutto bello e gustoso. The Weekday Vegetarians è ricco di consigli pratici, tecniche e spunti di riflessione, e Jenny è la vostra saggia guida per introdurre più pasti senza carne nella vostra rotazione settimanale.

Chi lo sa? Forse, come la famiglia di Jenny, più vi eserciterete a essere vegetariani nei giorni feriali, più avrete voglia di questo cibo anche nei fine settimana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593138748
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I vegetariani della settimana: 100 ricette e un piano di vita reale per mangiare meno carne: Un...
Non è necessario essere vegetariani per mangiare...
I vegetariani della settimana: 100 ricette e un piano di vita reale per mangiare meno carne: Un libro di cucina - The Weekday Vegetarians: 100 Recipes and a Real-Life Plan for Eating Less Meat: A Cookbook
La cena: Una storia d'amore: Tutto ha inizio alla tavola di famiglia - Dinner: A Love Story: It All...
Finché la gente continuerà ad avere figli,...
La cena: Una storia d'amore: Tutto ha inizio alla tavola di famiglia - Dinner: A Love Story: It All Begins at the Family Table
Cena: Il libro dei giochi: Un piano di 30 giorni per padroneggiare l'arte del pasto in famiglia: Un...
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.Tre segni che...
Cena: Il libro dei giochi: Un piano di 30 giorni per padroneggiare l'arte del pasto in famiglia: Un libro di cucina - Dinner: The Playbook: A 30-Day Plan for Mastering the Art of the Family Meal: A Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)