Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
The Communicating Vessels
Per la prima volta disponibili in inglese, due ritratti del dolore di Friederike Mayr cker, una delle scrittrici europee più significative del nostro tempo.
Friederike Mayr cker ha conosciuto Ernst Jandl nel 1954, attraverso il Gruppo sperimentale di Vienna di scrittori e artisti tedeschi. Fu un incontro che avrebbe cambiato il corso delle loro vite. La morte di Jandl nel 2000 ha posto fine a un sodalizio durato quasi mezzo secolo. Come gli scrittori hanno fatto per millenni, Mayr cker si è rivolta alla sua arte per affrontare la perdita. Prendendo spunto dall'omonima opera di Andr Breton, I vasi comunicanti è un libro di lutto intensamente personale, composto da 140 voci che coprono il corso di un anno e che esplorano la vita quotidiana nel periodo immediatamente successivo alla morte di Jandl. Si dice che Rilke abbia osservato che la poesia dovrebbe iniziare come un'elegia ma finire come una lode: prendendo questo principio come guida, And I Shook Myself a Beloved riflette su una vita di libri e arte condivisi, impressioni e conversazioni, ricordi e sogni.
Tradotti magistralmente da Alexander Booth, questi due libri singolari di ricordi e di addii offrono una testimonianza straordinaria di una vita di lettura, scrittura e amore appassionati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)