I vanesi

Punteggio:   (3,4 su 5)

I vanesi (Heidi Julavits)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Vanishers” di Heidi Julavits suscita un'ampia gamma di reazioni da parte dei lettori: alcuni ne lodano la narrazione unica e fantasiosa, mentre altri ne criticano la trama contorta e la mancanza di coerenza. La narrazione esplora i temi delle capacità psichiche intrecciate alle relazioni personali, ma l'esecuzione lascia molti frustrati o confusi. Nel complesso, sembra essere una lettura polarizzante che può piacere a chi cerca qualcosa di non convenzionale, ma può deludere chi cerca una trama chiara.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato l'uso fantasioso della prosa da parte dell'autore, la narrazione unica e bizzarra e l'esplorazione di temi come le capacità psichiche e le relazioni femminili. Alcuni hanno trovato il libro rinfrescante e diverso dalla letteratura tradizionale. Anche lo stile narrativo e la profondità dei personaggi sono stati elogiati da coloro che hanno apprezzato gli aspetti surreali.

Svantaggi:

Numerosi recensori hanno sottolineato che la trama è contorta e confusa e che è difficile da seguire. I personaggi appaiono spesso disarticolati e la storia manca di una conclusione, tanto che alcuni l'hanno trovata noiosa o frustrante. Sono stati criticati anche i dialoghi e il ritmo, che portano a un senso di distacco dalla storia. Molti lettori hanno ritenuto che il libro non fosse all'altezza delle loro aspettative, causando spesso una delusione.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vanishers

Contenuto del libro:

Dall'acclamata scrittrice e redattrice di The Believer Heidi Julavits, arriva un romanzo di grande fantasia sul dolore, la rivalità femminile e il potere furioso dell'amore di una figlia.

Julia Severn è una talentuosa studentessa di un istituto d'élite per sensitivi. Quando la mentore di Julia, la leggendaria Madame Ackerman, diventa gelosa del talento della sua protetta, sottopone Julia alla dolorosa umiliazione di rivivere il suicidio di sua madre... e poi lancia un disperato attacco psichico.

Ma i doni di Julia, pur essendo una minaccia per la sua insegnante, si rivelano una risorsa per gli altri. Presto viene reclutata per rintracciare una persona scomparsa che potrebbe avere un legame con sua madre. Mentre Julia passa al setaccio fantasmi e indizi astrali, tutto ciò che pensava di sapere su sua madre viene messo in discussione e scopre che la sua capacità di conoscere le menti degli altri, compresa la sua, è molto più profonda di quanto avesse mai immaginato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307387363
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'orologio piegato: Un diario - The Folded Clock: A Diary
Un libro importante del New York Times Rileggendo i diari della sua infanzia, Heidi Julavits sperava di trovare...
L'orologio piegato: Un diario - The Folded Clock: A Diary
I vanesi - The Vanishers
Dall'acclamata scrittrice e redattrice di The Believer Heidi Julavits, arriva un romanzo di grande fantasia sul dolore, la rivalità femminile e il potere furioso...
I vanesi - The Vanishers
Indicazioni a me stesso: Memorie di quattro anni - Directions to Myself: A Memoir of Four...
Un libro di memorie sulla maternità e sul sé, e una...
Indicazioni a me stesso: Memorie di quattro anni - Directions to Myself: A Memoir of Four Years
Gli usi dell'incanto - The Uses of Enchantment
Un giorno d'autunno del 1985, la sedicenne Mary Veal scompare dalla sua scuola privata del Massachusetts. Poche settimane dopo...
Gli usi dell'incanto - The Uses of Enchantment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)