I sottomarini ad attacco rapido della Marina statunitense, Vol. 2: Classe Seawolf (SSN-21) e Classe Virginia (SSN-774)

Punteggio:   (4,6 su 5)

I sottomarini ad attacco rapido della Marina statunitense, Vol. 2: Classe Seawolf (SSN-21) e Classe Virginia (SSN-774) (C. Goodall James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue splendide fotografie e per i dettagli sui sottomarini della classe Virginia e Seawolf. I recensori hanno apprezzato la profondità delle informazioni tecniche e della documentazione visiva. Tuttavia, il libro è stato criticato per i numerosi errori di editing e per la mancanza di contenuti testuali completi, che alcuni lettori hanno trovato deludenti per un'opera di riferimento.

Vantaggi:

Fotografia eccellente con circa 500 illustrazioni, copertura visiva approfondita dei sommergibili, informazioni e aspetti tecnici di grande impatto, inclusione di elementi umani coinvolgenti, stampa e design di alta qualità.

Svantaggi:

Numerosi errori di editing in tutto il libro, contenuto testuale limitato (per lo più didascalie), non adatto come libro di riferimento, alcuni problemi con la spedizione e l'imballaggio quando si ordina online.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The US Navy's Fast-Attack Submarines, Vol. 2: Seawolf Class (SSN-21) and Virginia Class (SSN-774)

Contenuto del libro:

Successori dei sottomarini da attacco rapido della US Navy della classe Los Angeles (presentati nel primo volume), gli SSN della classe Seawolf e Virginia sono qui presentati dalla loro progettazione e costruzione iniziale, attraverso i test e le prove, fino alle operazioni attuali. Dal suo debutto nel 1997, il Seawolf a propulsione nucleare (SSN-21) ha rappresentato la nave guida del più letale sottomarino mai costruito per l'USN durante la Guerra Fredda.

Con la fine della Guerra Fredda, gli SSN della classe Seawolf sono stati limitati ai tre che erano in costruzione all'epoca e il programma è stato interrotto. Con solo tre esemplari della classe, il supersegreto USS Jimmy Carter (SSN-23) è praticamente off limits a qualsiasi fotografia.

L'accesso senza precedenti dell'autore a bordo di un SSN della classe Seawolf, l'USS Connecticut (SSN-22), è una novità assoluta per la Marina e fornisce una copertura esclusiva che si trova solo in questo libro. Al posto della classe Seawolf, il sottomarino d'attacco classe Virginia è un sottomarino avanzato a propulsione nucleare, stealth e multimissione, destinato alla guerra antisommergibile in acque profonde e alle operazioni litoranee (acque poco profonde).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764359729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

75 anni di Skunk Works della Lockheed Martin - 75 Years of the Lockheed Martin Skunk Works
Questo viaggio pittorico porterà il lettore dagli...
75 anni di Skunk Works della Lockheed Martin - 75 Years of the Lockheed Martin Skunk Works
I sottomarini ad attacco rapido della Marina statunitense, Vol. 2: Classe Seawolf (SSN-21) e Classe...
Successori dei sottomarini da attacco rapido della...
I sottomarini ad attacco rapido della Marina statunitense, Vol. 2: Classe Seawolf (SSN-21) e Classe Virginia (SSN-774) - The US Navy's Fast-Attack Submarines, Vol. 2: Seawolf Class (SSN-21) and Virginia Class (SSN-774)
Dal Nautilus al Columbia: 70 anni di sottomarini nucleari della Marina statunitense - Nautilus to...
Una storia altamente illustrata del programma di...
Dal Nautilus al Columbia: 70 anni di sottomarini nucleari della Marina statunitense - Nautilus to Columbia: 70 Years of the Us Navy's Nuclear Submarines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)