I sogni di cantanti e picchiatori

I sogni di cantanti e picchiatori (Truglio Martin Antoinette)

Titolo originale:

The Dreams of Singers and Sluggers

Contenuto del libro:

Lily deve fare TUTTO. Cucina il pane quotidiano, bada alla sorellina che si succhia il pollice, stende il bucato sul tetto e si occupa delle faccende domestiche elencate dalle sorelle maggiori. Ha persino chiamato un'infermiera dall'Henry Street Settlement per salvare la mamma e il nuovo bambino. Ora la prepotente infermiera della sanità pubblica, che viene a trovarla ogni giorno per occuparsi della mamma cupa e del bambino che piange, manda Lily a fare commissioni per le strade di Little Italy. Le cose cambiano quando Lillian Ward, la capo infermiera dell'Henry Street Settlement, sente la voce potente di Lily e la invita a cantare nel coro dei bambini. Il mercoledì pomeriggio Lily si reca di nascosto al coro e al cortile proibito con Gigi, che le fa compagnia. I suoi piani si svelano quando ha bisogno del permesso di cantare con il coro alla partita di baseball del 4 luglio dei New York Highlanders a Hilltop Park. Gli Yankee hanno bisogno di una spinta per il morale, e Lily e il coro potrebbero essere il biglietto per far sì che i tifosi continuino a tifare e a comprare birra, Cracker Jack e gelato. Altri problemi sorgono quando una ragazza cattiva vuole l'assolo di Lily e la "Mano Nera" terrorizza il quartiere.

Un'altra lettura eccellente. La grande narrativa storica dovrebbe portare il lettore indietro nel tempo e lasciare che la storia si svolga come se il lettore fosse lì, preoccupandosi di ogni sfida e condividendo la gioia di ogni successo. Dovrebbe essere una rappresentazione vivida dell'epoca, che permetta al lettore di imparare semplicemente godendosi la storia. I personaggi devono essere reali come lo può essere qualsiasi persona buona o cattiva, normalmente imperfetta".

Come padre casalingo, metterei I sogni dei cantanti e dei picchiatori nelle mani dei miei bambini e ragazzi. Proprio come il primo libro,Il cuore dei panettieri e degli artisti, la storia descrive come si viveva all'epoca del racconto, sviluppando al contempo un grande amore per la lettura. L'immaginario della storia si deposita facilmente nel DNA del lettore e diventa quasi reale come un qualsiasi altro ricordo".

Gary A Wilson, Autore

In The Dreams Sluggers and Singers, Lily Taglia, nove anni, ha un segreto. Figlia di immigrati italiani, ha scoperto un paradiso nei tetti del Lower East Side del 1911, un luogo dove può cantare a squarciagola e dove la sorellina Gigi può giocare in tutta sicurezza: l'Henry Street Settlement. Quando si presenta l'opportunità di esibirsi in pubblico con il coro, Lily deve trovare un modo per ottenere il permesso dei genitori e rischia di perdere il sogno della sua vita.

Come nel suo predecessore, Il cuore dei panettieri e degli artisti, l'autrice usa ricche descrizioni e dettagli ben studiati per dare vita ai pericoli e alle sfide del mondo di Lily nel Lower East Side. È una storia di difficoltà, speranze e crescita".

Jacqueline Goodwin, autrice MFA

Cosa si sacrifica per seguire il proprio sogno? È questa la sfida che Lily, una ragazzina cresciuta nel Lower East Side di New York, deve affrontare in The Dreams of Singers and Sluggers. La storia è ambientata nel 1911, dove essere figlia di una famiglia di immigrati poveri rende difficile avere un sogno perché interferisce con la sopravvivenza quotidiana e con le aspettative dei genitori.

Ai giovani lettori di oggi viene offerta l'opportunità di fare un salto indietro nel tempo e di osservare quanto fosse difficile crescere in un'epoca in cui era comune che i bambini frequentassero la scuola, pur avendo un lavoro e aiutando nelle responsabilità familiari. Nonostante gli orari estenuanti, Lily e gli altri bambini hanno sogni e speranze, e lottano per realizzarli, nonostante le probabilità.

Pat Black-Gould PhD Psicologo Clinico

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637771570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pane quotidiano - Daily Bread
È il 1911. Stipata in un appartamento di tre stanze in un quartiere di Mott Street, la numerosa famiglia Taglia ha bisogno di tutto...
Pane quotidiano - Daily Bread
Storie di cibo in America - Becoming America's Food Stories
I racconti condivisi attraverso e tra le generazioni definiscono la nostra eredità, ci...
Storie di cibo in America - Becoming America's Food Stories
I sogni di cantanti e picchiatori - The Dreams of Singers and Sluggers
Lily deve fare TUTTO. Cucina il pane quotidiano, bada alla sorellina...
I sogni di cantanti e picchiatori - The Dreams of Singers and Sluggers
Il cuore dei panettieri e degli artisti - The Heart of Bakers and Artists
È il 1911 e Lily, nove anni, nata in America da immigrati...
Il cuore dei panettieri e degli artisti - The Heart of Bakers and Artists
I desideri di sorelle e sconosciuti - The Wishes of Sisters and Strangers
Sono le festività di Natale e Hanukkah, nel 1911, un tempo di...
I desideri di sorelle e sconosciuti - The Wishes of Sisters and Strangers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)