I desideri di sorelle e sconosciuti

Punteggio:   (4,8 su 5)

I desideri di sorelle e sconosciuti (Truglio Martin Antoinette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie “Becoming America”, in particolare il terzo libro “The Wishes of Sisters and Strangers” (I desideri delle sorelle e degli estranei), è stata molto apprezzata per il suo toccante ritratto della vita degli immigrati nella New York di inizio Novecento. La storia segue Lily Taglia, dieci anni, mentre affronta le difficoltà della sua famiglia sullo sfondo degli eventi storici. I lettori apprezzano la vivida caratterizzazione dei personaggi, la ricchezza della narrazione e la profondità emotiva delle esperienze della famiglia.

Vantaggi:

Il libro offre un ricco contesto storico, personaggi coinvolgenti e simpatici e una storia familiare che scalda il cuore. I lettori sentono un forte legame con la famiglia Taglia e il suo viaggio, e molti menzionano il talento dell'autore nel trasmettere le difficoltà della vita degli immigrati con calore e autenticità. Il libro fornisce preziosi insegnamenti sulla storia e sulle questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' frustrante la storia dei nuovi membri della famiglia, descrivendo i personaggi come ingrati o manipolatori. Inoltre, chi non è interessato alla narrativa storica o alle storie incentrate sulla famiglia potrebbe trovare il libro meno interessante.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wishes of Sisters and Strangers

Contenuto del libro:

Sono le festività di Natale e Hanukkah, nel 1911, un tempo di beneficenza e di desideri. Le giornate di Lily sono troppo affollate, vivendo in un appartamento di tre stanze con la sua famiglia numerosa e in crescita. Deve dormire in una brandina sul pavimento con le sorelle, condividere il posto a tavola e aspettare il suo turno per la toilette del corridoio con altre tre famiglie del quarto piano del palazzo.

La famiglia offre la carità a una donna siciliana che sostiene di essere la sorella di mamma, Zia Teresa. Non ha portato altro che una storia strampalata e due giovani figliastri, il muto Calogero e il cattivo Vincenzo. Vincenzo si rifiuta di parlare in inglese e si sgola. Lily è costretta a fargli da interprete e a sopportare i suoi malumori. Le storie di Zia Teresa si fanno sempre più problematiche e le cose scompaiono, compresa l'amata bambola di pezza della sorellina, Principessa.

Le incessanti faccende domestiche, la pesantezza del lutto e il processo per l'incendio della Triangle Shirtwaist Factory distruggono ogni speranza di passare delle buone feste. C'è poco spazio o denaro per i desideri, come un pianoforte che Lily vuole disperatamente suonare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637773291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pane quotidiano - Daily Bread
È il 1911. Stipata in un appartamento di tre stanze in un quartiere di Mott Street, la numerosa famiglia Taglia ha bisogno di tutto...
Pane quotidiano - Daily Bread
Storie di cibo in America - Becoming America's Food Stories
I racconti condivisi attraverso e tra le generazioni definiscono la nostra eredità, ci...
Storie di cibo in America - Becoming America's Food Stories
I sogni di cantanti e picchiatori - The Dreams of Singers and Sluggers
Lily deve fare TUTTO. Cucina il pane quotidiano, bada alla sorellina...
I sogni di cantanti e picchiatori - The Dreams of Singers and Sluggers
Il cuore dei panettieri e degli artisti - The Heart of Bakers and Artists
È il 1911 e Lily, nove anni, nata in America da immigrati...
Il cuore dei panettieri e degli artisti - The Heart of Bakers and Artists
I desideri di sorelle e sconosciuti - The Wishes of Sisters and Strangers
Sono le festività di Natale e Hanukkah, nel 1911, un tempo di...
I desideri di sorelle e sconosciuti - The Wishes of Sisters and Strangers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)