I Salmi di Davide: tradotti dalla Septuaginta greca

Punteggio:   (4,5 su 5)

I Salmi di Davide: tradotti dalla Septuaginta greca (Donald Sheehan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro presenta una bella e sentita traduzione dei Salmi da parte di Donald Sheehan, lodata per la sua devozione e accessibilità. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo a problemi di editing e all'accuratezza della traduzione in alcuni passaggi.

Vantaggi:

La traduzione è bella e devozionale, adatta al culto personale e familiare. È ben presentata, con illustrazioni accattivanti e un'introduzione approfondita. I salmi sono disposti per la devozione quotidiana e il testo viene descritto come scorrevole, rendendo il testo piacevole e intimo. Alcuni lettori ritengono che sia la migliore traduzione inglese disponibile, in quanto cattura l'essenza dei testi originali.

Svantaggi:

Ci sono diversi difetti di editing, tra cui pronomi non maiuscoli per Dio, versetti mancanti e occasionali errori di traduzione. Alcuni lettori hanno notato che in alcuni punti la traduzione si discosta dall'accuratezza letterale e sono stati segnalati alcuni errori minori nella versione Kindle. Inoltre, il prezzo della brossura è stato criticato perché troppo alto rispetto al numero di pagine.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Psalms of David: Translated from the Septuagint Greek

Contenuto del libro:

In questa interpretazione, i Salmi tornano a essere ciò che sono stati per i credenti cristiani fin dall'inizio: l'innario della Chiesa.

Rimangono, certo, i canti di Israele: dalle sue grida di lamento alle sue grida di esultanza. Ma per il lettore cristiano diventano anche inni di petizione e di lode che esprimono sia la gioia che il desiderio di coloro che vivono “in Cristo”...

Allo stesso tempo, il loro stesso linguaggio può trasmetterci la certezza che, come ha fatto nel corso dei millenni, Dio ascolta la nostra preghiera e risponde ad essa con una misericordia, un amore e una compassione senza limiti. --La breve esposizione introduttiva del professor Sheehan sulle radici davidiche dei Salmi e sulla poetica del chiasmo ci guida nella comprensione di come le opposizioni rovinose dell'esperienza reale siano trattenute nei Salmi all'interno delle discipline musicali dell'arte lirica: trattenute, fino a quando Dio stesso può essere visto nelle rovine: visto, e sentito, e amato in modo travolgente e grato. Il mondo del salmista non cambia quando rivolge la sua esperienza verso Dio.

Ciò che cambia è lui stesso. Il modo in cui cambia è per acquisire la mente stessa di Cristo, a cui ognuno di noi è chiamato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620325100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Salmi di Davide - The Psalms of David
In questa interpretazione, i Salmi tornano a essere ciò che sono stati per i credenti cristiani fin dall'inizio: l'innario della...
I Salmi di Davide - The Psalms of David
I Salmi di Davide: tradotti dalla Septuaginta greca - The Psalms of David: Translated from the...
In questa interpretazione, i Salmi tornano a...
I Salmi di Davide: tradotti dalla Septuaginta greca - The Psalms of David: Translated from the Septuagint Greek
Nella casa del mio pellegrinaggio - In the House of My Pilgrimage
La prima vita di Don Sheehan, tormentata dalla violenza alcolica del padre, è stata allo stesso...
Nella casa del mio pellegrinaggio - In the House of My Pilgrimage
Lo scudo della preghiera salmica: Riflessioni sulla traduzione, l'interpretazione e la preghiera dei...
In questa raccolta postuma di riflessioni del...
Lo scudo della preghiera salmica: Riflessioni sulla traduzione, l'interpretazione e la preghiera dei Salmi - The Shield of Psalmic Prayer: Reflections on Translating, Interpreting, and Praying the Psalte

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)