Punteggio:
Le recensioni dei saggi di Montaigne ne evidenziano la profonda esplorazione della natura umana attraverso la riflessione personale. Le traduzioni, in particolare quelle di M.A. Screech e Frame, sono lodate per la loro leggibilità e accessibilità, rendendo i pensieri di Montaigne accessibili ai lettori moderni. Tuttavia, alcuni lettori trovano i saggi lunghi, a volte sconclusionati, e la versione Kindle è criticata per gli errori tipografici. Altre preoccupazioni riguardano l'ingombro fisico e le dimensioni ridotte di alcune edizioni, che le rendono meno trasportabili e difficili da leggere per alcuni.
Vantaggi:⬤ Eccellente traduzione, in particolare da parte di M.A. Screech
⬤ saggi leggibili e accessibili
⬤ approfondimenti riflessivi sulla natura umana
⬤ include preziose note a piè di pagina
⬤ alcune edizioni contengono opere aggiuntive
⬤ considerato un ottimo rapporto qualità-prezzo
⬤ esperienza di lettura piacevole e riflessiva.
⬤ Alcuni saggi sono lunghi e possono sembrare sconclusionati
⬤ La versione Kindle presenta numerosi errori tipografici
⬤ Le edizioni fisiche possono essere ingombranti e difficili da maneggiare
⬤ I caratteri piccoli di alcune edizioni rendono difficile la lettura
⬤ Non è adatto ai principianti come primo incontro con Montaigne.
(basato su 142 recensioni dei lettori)
The Complete Essays
Michel de Montaigne è stato una delle figure più influenti del Rinascimento, responsabile in prima persona della diffusione del saggio come forma letteraria. Questa edizione Penguin Classics dei Saggi completi è tradotta dal francese e curata con introduzione e note da M.
A. Screech. Nel 1572 Montaigne si ritirò nelle sue tenute per dedicarsi al tempo libero, alla lettura e alla riflessione.
Lì scrisse i suoi "saggi", in continua espansione, ispirati dalle idee che trovava nei libri contenuti nella sua biblioteca e dalla sua stessa esperienza.
Discute di argomenti diversi come cavalli da guerra e cannibali, poesia e politica, sesso e religione, amore e amicizia, estasi ed esperienza. Ma, soprattutto, Montaigne studia se stesso per far emergere la propria natura interiore e quella degli uomini e delle donne in generale.
I Saggi sono tra le opere più idiosincratiche e personali di tutta la letteratura e offrono una visione coinvolgente di una mente saggia del Rinascimento, continuando a dare piacere e illuminazione ai lettori moderni. Con la sua ampia introduzione e le sue note, l'edizione di Montaigne di M. A.
Screech è ampiamente considerata la più illustre degli ultimi tempi. Michel de Montaigne (1533-1586) studiò legge e lavorò per alcuni anni come consigliere prima di dedicare la sua vita alla lettura, alla scrittura e alla riflessione. Se vi sono piaciuti i Saggi completi, potreste apprezzare Gargantua e Pantagruel di Francois Rabelais, anch'esso disponibile in Penguin Classics.
La bella versione di Screech... deve sicuramente diventare il Montaigne inglese definitivo" A.
C. Grayling, Financial Times "Un'edizione superba" Nicholas Wollaston, Observer.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)