I registri dei Moravi tra i Cherokees, volume 9: Volume nove: Marcia verso la rimozione, parte 4 “Non saranno abbandonati”, 1830-1833

Punteggio:   (5,0 su 5)

I registri dei Moravi tra i Cherokees, volume 9: Volume nove: Marcia verso la rimozione, parte 4 “Non saranno abbandonati”, 1830-1833 (W. Starbuck Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Records of the Moravians Among the Cherokees, Volume 9: Volume Nine: March to Removal, Part 4 'they Shall Not Be Forsaken', 1830-1833

Contenuto del libro:

La collisione tra la nazione Cherokee e lo Stato della Georgia si avvicina inesorabilmente, come raccontano i missionari della Chiesa Morava nel volume 9 dei Records of the Moravians among the Cherokees, che copre il periodo agosto 1830-1833.

Continuando la serie di sottotitoli March to Removal, il volume 9 si apre con un'aria di pace e tranquillità che smentisce il futuro. Questa tranquillità viene infranta quando la Georgia ordina a tutti gli uomini bianchi della Nazione Cherokee di prestare giuramento di fedeltà alle leggi dello Stato o di lasciare il Paese.

La nuova legge inaugura un anno di sconvolgimenti, terrore e imprigionamenti, quando le guardie della Georgia spazzano via dalla terra i lavoratori bianchi, gli artigiani e soprattutto, come riferisce Fr. Gottlieb Byhan, i "missionari yankee" dell'American Board di Boston. L'incarcerazione di Samuel Worcester diventa infine una causa nazionale davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti, senza alcun risultato.

Anche i missionari moravi soffrono. Prima Oochgeelogy, la loro stazione di missione vicino a New Echota, la capitale dei Cherokees, viene persa a causa di "affittuari". Poi, il giorno di Capodanno del 1833, l'amata Springplace dei Moravi, la prima stazione di missione nella Nazione Cherokee, viene invasa dai bianchi che l'hanno "vinta" grazie alla lotteria della Georgia per la vendita di terreni nella Nazione Cherokee.

Con questa perdita, i Moravi non hanno altra possibilità che rifugiarsi nel Tennessee, al di fuori della legge della Georgia. Devono abbandonare la loro piccola congregazione di membri Cherokee? A Salem, nella Carolina del Nord, le autorità ecclesiastiche giurano: "Non saranno abbandonati".

Records of the Moravians among the Cherokees si avvale di diari, verbali, relazioni e corrispondenza originali conservati negli archivi moraviani della Carolina del Nord per fornire un resoconto di prima mano della vita quotidiana tra i Cherokees nel corso del XIX secolo. Sebbene scritti dai missionari dal loro punto di vista, questi documenti forniscono molte informazioni sulla cultura, la società, i costumi e le personalità dei Cherokee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999452110
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:516

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I registri dei Moravi tra i Cherokees, volume 9: Volume nove: Marcia verso la rimozione, parte 4...
La collisione tra la nazione Cherokee e lo Stato...
I registri dei Moravi tra i Cherokees, volume 9: Volume nove: Marcia verso la rimozione, parte 4 “Non saranno abbandonati”, 1830-1833 - Records of the Moravians Among the Cherokees, Volume 9: Volume Nine: March to Removal, Part 4 'they Shall Not Be Forsaken', 1830-1833
I documenti dei Moravi tra i Cherokees: Volume 10: Marcia verso la rimozione, parte 5: Questa non è...
Il volume 10 di Records of the Moravians Among the...
I documenti dei Moravi tra i Cherokees: Volume 10: Marcia verso la rimozione, parte 5: Questa non è più la mia casa, 1834-1838 - Records of the Moravians Among the Cherokees: Volume Ten: March to Removal, Part 5: This Is Not My Home Any More, 1834-1838
I resoconti dei Moravi tra i Cherokees, 8: Volume otto: March to Remove, Parte 3, nella loro stessa...
Il sottotitolo In Their Own Voice-“Power to...
I resoconti dei Moravi tra i Cherokees, 8: Volume otto: March to Remove, Parte 3, nella loro stessa voce, “Power to Remove”, 1828-1830 - Records of the Moravians Among the Cherokees, 8: Volume Eight: March to Remove, Part 3, in Their Own Voice, 'Power to Remove', 1828-1830

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)