I documenti dei Moravi tra i Cherokees: Volume 10: Marcia verso la rimozione, parte 5: Questa non è più la mia casa, 1834-1838

Punteggio:   (5,0 su 5)

I documenti dei Moravi tra i Cherokees: Volume 10: Marcia verso la rimozione, parte 5: Questa non è più la mia casa, 1834-1838 (W. Starbuck Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Records of the Moravians Among the Cherokees: Volume Ten: March to Removal, Part 5: This Is Not My Home Any More, 1834-1838

Contenuto del libro:

Il volume 10 di Records of the Moravians Among the Cherokees, 1834-1838 conclude la serie di sottotitoli March to Removal che porta alla Trail of Tears.

Lo Stato della Georgia e gli Stati Uniti avanzano verso il loro obiettivo comune: la Georgia per i soli cittadini bianchi e l'America a est del Mississippi ripulita dagli indiani.

Dopo anni di trattative, trattati, promulgazioni e cause legali, il Trattato di New Echota, firmato alla fine di dicembre del 1835 da un manipolo di capi Cherokee, segna il destino della Nazione Cherokee a est del Mississippi.

I Cherokee sono ora un popolo senza casa nella loro antica patria. I missionari della Chiesa Moravia, attraverso diari, rapporti e lettere, registrano gli eventi così come li sentono, li leggono e li osservano: "scene di ingiustizia, inganno, oppressione e forza, di cui questa nazione è vittima", scrive il missionario Henry Clauder nell'aprile 1837.

Con l'aumento delle rimozioni forzate, vengono costruiti "fortini" che possono contenere fino a 200 indiani ciascuno, anche nell'amata missione di Springplace dei Moravi. Radunati nei forti come bestiame, molti soccombono alle malattie del campo.

Mentre si avvicina il termine per la partenza, John Ross, presidente della Nazione Cherokee, ottiene una concessione dal generale dell'esercito Winfield Scott. Al posto dei soldati, saranno i Cherokee a condurre i tredici "distaccamenti" di circa mille indiani ciascuno.

I missionari moravi prendono la loro difficile decisione. Con l'inverno alle porte, partono per un viaggio di 800 miglia verso l'Arkansas prima che fr. George Hicks possa iniziare il suo distaccamento con alcune famiglie della missione morava.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999452127
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:534

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I registri dei Moravi tra i Cherokees, volume 9: Volume nove: Marcia verso la rimozione, parte 4...
La collisione tra la nazione Cherokee e lo Stato...
I registri dei Moravi tra i Cherokees, volume 9: Volume nove: Marcia verso la rimozione, parte 4 “Non saranno abbandonati”, 1830-1833 - Records of the Moravians Among the Cherokees, Volume 9: Volume Nine: March to Removal, Part 4 'they Shall Not Be Forsaken', 1830-1833
I documenti dei Moravi tra i Cherokees: Volume 10: Marcia verso la rimozione, parte 5: Questa non è...
Il volume 10 di Records of the Moravians Among the...
I documenti dei Moravi tra i Cherokees: Volume 10: Marcia verso la rimozione, parte 5: Questa non è più la mia casa, 1834-1838 - Records of the Moravians Among the Cherokees: Volume Ten: March to Removal, Part 5: This Is Not My Home Any More, 1834-1838
I resoconti dei Moravi tra i Cherokees, 8: Volume otto: March to Remove, Parte 3, nella loro stessa...
Il sottotitolo In Their Own Voice-“Power to...
I resoconti dei Moravi tra i Cherokees, 8: Volume otto: March to Remove, Parte 3, nella loro stessa voce, “Power to Remove”, 1828-1830 - Records of the Moravians Among the Cherokees, 8: Volume Eight: March to Remove, Part 3, in Their Own Voice, 'Power to Remove', 1828-1830

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)