I progetti segreti di Hawker: Gli aerei della guerra fredda che non hanno mai volato

Punteggio:   (4,7 su 5)

I progetti segreti di Hawker: Gli aerei della guerra fredda che non hanno mai volato (Christopher Budgen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame dettagliato dei progetti di caccia britannici della Guerra Fredda che non sono mai stati prodotti, offrendo approfondimenti e nuove immagini, ma manca di una copertura completa di tutti gli argomenti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo contenuto impressionante, per i suoi disegni accurati e per il suo valore educativo. È piacevole da leggere e utile per gli appassionati di storia dell'aviazione britannica.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato meno ampio del previsto, concentrandosi principalmente su alcuni temi di sviluppo e omettendo o abbreviando i dettagli di altri progetti significativi. Mancano inoltre dati dettagliati sulle prestazioni dei progetti trattati.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hawker's Secret Projects: Cold War Aircraft That Never Flew

Contenuto del libro:

La Hawker Aircraft Ltd di Kingston è stata probabilmente il produttore di aerei militari di maggior successo e durata in Gran Bretagna e in Europa.

Nelle sue varie evoluzioni - Hawker Aircraft, Hawker Siddeley Aviation, British Aerospace - la sua produzione di aerei da guerra, soprattutto caccia, è stata insuperabile. Dall'Hart all'Hurricane, passando per l'Hunter, l'Harrier e l'Hawk, l'azienda ha prodotto costantemente i velivoli desiderati dalle forze armate britanniche.

Ma alcuni progetti, per qualsiasi motivo, non raggiunsero il volo o furono rifiutati dai servizi. Con la loro aerodinamica e tecnologia talvolta avanzata, questi velivoli avrebbero potuto avere una carriera di servizio di successo, ma furono invece abbandonati e le loro storie non riuscirono a raggiungere la coscienza comune. Non avendo ricevuto il giusto riconoscimento, il presente libro cerca di rimediare a questa omissione.

Le ragioni del fallimento sono molte e varie, spesso di natura finanziaria o politica, ma in ogni caso vengono esaminate le ragioni alla base del fallimento del progetto. In un'ampia indagine che documenta le origini della Hawker Aircraft Ltd e del suo famoso Project Office, quest'opera, la terza della ricerca di Christopher Budgen sui meccanismi interni della Hawker Aircraft, è un giusto tributo ai molti che hanno reso l'azienda un successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399047906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il campo d'aviazione segreto della guerra fredda di Hawker: Dunsfold: la patria del Cacciatore e...
Nel 1948, la Hawker Aircraft, alle prese con nuovi...
Il campo d'aviazione segreto della guerra fredda di Hawker: Dunsfold: la patria del Cacciatore e dell'Harrier - Hawker's Secret Cold War Airfield: Dunsfold: Home of the Hunter and Harrier
I primi jet Hawker: Verso il Cacciatore - Hawker's Early Jets: Toward of the Hunter
Il 2 settembre 1947, la Hawker Aircraft Ltd decollava, in senso...
I primi jet Hawker: Verso il Cacciatore - Hawker's Early Jets: Toward of the Hunter
I progetti segreti di Hawker: Gli aerei della guerra fredda che non hanno mai volato - Hawker's...
La Hawker Aircraft Ltd di Kingston è stata...
I progetti segreti di Hawker: Gli aerei della guerra fredda che non hanno mai volato - Hawker's Secret Projects: Cold War Aircraft That Never Flew

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)