Punteggio:
Le recensioni degli utenti della serie “Carson of Venus” di Edgar Rice Burroughs evidenziano un misto di gradimento e critica. I lettori apprezzano la narrazione fantasiosa e il senso dell'avventura di Burroughs, che ricorda altre sue opere famose come la serie di “John Carter of Mars”. Tuttavia, alcuni critici sottolineano problemi come l'eccessivo dettaglio delle descrizioni, la somiglianza della trama con le opere precedenti e la preoccupazione per la natura incompleta della serie.
Vantaggi:⬤ Narrazione fantasiosa e trame avventurose.
⬤ Letteratura d'evasione divertente con un senso di nostalgia.
⬤ Stile familiare, simile all'amata serie di “John Carter of Mars”.
⬤ Personaggi coinvolgenti, in particolare il protagonista Carson Napier.
⬤ Una lettura leggera e veloce che si rivolge agli appassionati di fantascienza e fantasy.
⬤ Le spiegazioni troppo dettagliate della cultura e della lingua venusiana possono risultare noiose.
⬤ Somiglianze di trama con opere precedenti come la serie Mars, che portano a una sensazione di ripetizione.
⬤ Alcuni lettori notano le visioni sociali e i tropi obsoleti all'interno della narrazione.
⬤ Serie incompleta che non prevede pubblicazioni future da parte dell'editore.
(basato su 57 recensioni dei lettori)
Pirates of Venus
Quando il gigantesco razzo di Carson Napier si schiantò sul pianeta Venere, sapeva che non sarebbe tornato sulla Terra. Il suo problema era sopravvivere in qualche modo fino a quando altri razzi terrestri avrebbero potuto seguirlo.
Sotto le nuvole eterne, Carson trovò una razza di strani uomini che abitavano alberi che facevano sembrare le gigantesche sequoie della California dei semplici alberelli. Questi uomini - e le loro donne - erano tutti molto belli e sani, perché avevano scoperto il segreto della giovinezza perpetua e il metodo per evitare tutte le malattie.
Ma nonostante tutta la loro saggezza, un pericolo imminente minacciava di spazzare via tutti i Vepajan e la loro bella principessa Duare. Carson Napier era arrivato in tempo per salvarli o il suo arrivo era il segnale dell'inizio dell'annientamento? NOTA: Il testo utilizzato in questo libro è quello originale della rivista.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)