Punteggio:
Il libro “I nuovi europei” di J.J. Ward è apprezzato come un thriller di spionaggio ben fatto che immerge i lettori in una narrazione avvincente con il protagonista John Mordred. La trama intreccia temi di spionaggio e commenti politici, particolarmente rilevanti nel contesto della Brexit. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la profondità dei personaggi e i colpi di scena, altri hanno trovato il libro lento o confuso a causa del numero di personaggi.
Vantaggi:⬤ Thriller di spionaggio coinvolgente e ben realizzato con personaggi complessi
⬤ esplorazione riflessiva della moralità e del dovere
⬤ ritmo incalzante con colpi di scena intriganti
⬤ commento pertinente su questioni politiche attuali come la Brexit
⬤ accessibile anche per i lettori nuovi alla serie.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la storia lenta o noiosa
⬤ l'ampio cast di personaggi è stato schiacciante per alcuni
⬤ alcune note di confusione e delusione riguardo alle decisioni o alle situazioni dei personaggi
⬤ non è guidato dall'azione, manca l'intensità che si trova nei tipici romanzi di spionaggio.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
The New Europeans
Londra, 2016, e la preparazione del referendum sull'UE. Il consenso liberale in Europa sta crollando e nessuno sa esattamente cosa lo sostituirà. Come sempre, c'è chi ha un occhio di riguardo per l'occasione principale.
Nel corso delle indagini sulla scomparsa di un importante deputato euroscettico, l'agente dell'MI7 John Mordred si trova sotto lo sguardo ostile di oscure figure all'interno della sua stessa organizzazione. Ben presto si scopre che la sua indagine e la loro potrebbero non essere del tutto indipendenti l'una dall'altra. Dietro tutti gli intrighi, le discussioni e le accuse, entrano in gioco forze molto più grandi e oscure. Forze di cui quasi nessuno sospetta l'esistenza.
... Eppure.
E la posta in gioco è abbastanza alta da rendere dispensabile anche il miglior agente dell'MI7.
Ambientato (e scritto) nel periodo precedente al referendum britannico del 2016 sull'adesione all'UE, The New Europeans affronta lo spostamento degli equilibri di potere globali nel secondo decennio del XXI secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)