21st Century Philosophy
La filosofia del XXI secolo utilizza testi popolari selezionati come una finestra attraverso la quale esaminare le questioni sociali e culturali contemporanee.
Quali sono le prospettive a lungo termine del "Nuovo Ateismo"? A conti fatti, gli Stati Uniti sono principalmente una forza per il bene o sono votati all'egemonia? L'ottimismo dell'Illuminismo è una curiosità storica, o può essere rivitalizzato? Fino a che punto la narrativa di qualità può ampliare l'immaginazione moderna e fino a che punto siamo bloccati in un solco di banalità? Qual è il legame tra gli ideali accademici e la proliferazione del kitsch? Quale luce possono gettare Rousseau o Russell, Hume o Heidegger, Schopenhauer o Sartre su questo tipo di domande - se ne hanno? Il libro è composto da otto saggi che possono essere letti in qualsiasi ordine, per una lunghezza complessiva di oltre 80.000 parole. L'autore ha conseguito un master e un dottorato di ricerca in filosofia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)