Punteggio:
L'antologia intitolata “I migliori racconti americani del secolo”, curata da John Updike, è stata elogiata per l'ampia gamma di racconti di qualità e che fanno riflettere, realizzati da importanti autori del XX secolo. Tuttavia, alcuni lettori esprimono sentimenti contrastanti a causa della natura soggettiva dell'etichetta “migliore” e dell'assenza di alcuni autori. Sebbene il libro sia ben confezionato e presentato, il peso fisico e il testo angusto rappresentano una sfida per alcuni lettori.
Vantaggi:⬤ Racconti di alta qualità di stimati autori americani.
⬤ Una ricca selezione che offre uno sguardo sulle esperienze americane del XX secolo.
⬤ Ben confezionato e arriva in buone condizioni per molti utenti.
⬤ Una buona introduzione ad autori che non si sono mai letti prima.
⬤ Una grande risorsa per gli appassionati di racconti e un regalo prezioso per i lettori.
⬤ Il titolo di “migliore” è considerato soggettivo e porta a reazioni contrastanti sulla selezione dei racconti.
⬤ Alcuni racconti sono ritenuti simili o mancano di diversità nei temi.
⬤ Il peso fisico e il testo angusto possono rendere difficile la lettura.
⬤ Alcune edizioni possono arrivare danneggiate a causa di problemi di spedizione.
⬤ Non tutti i lettori trovano il contenuto accattivante e alcune storie vengono saltate.
(basato su 125 recensioni dei lettori)
The Best American Short Stories of the Century
Fin dall'inizio della serie, nel 1915, i volumi annuali di The Best American Short Stories hanno lanciato carriere letterarie, presentato le storie più avvincenti di ogni anno e confermato per sempre l'importanza del racconto breve nella nostra letteratura nazionale. Ora THE BEST AMERICAN SHORT STORIES OF THE CENTURY raccoglie il meglio del meglio: cinquantacinque storie straordinarie che rappresentano un secolo di risultati insuperabili in questo genere letterario americano per eccellenza.
Ecco le storie che hanno superato la prova del tempo: capolavori di scrittori come Ernest Hemingway, William Faulkner, Willa Cather, F. Scott Fitzgerald, William Saroyan, Flannery O'Connor, John Cheever, Eudora Welty, Philip Roth, Joyce Carol Oates, Raymond Carver, Cynthia Ozick e molti altri. Questi sono gli scrittori che hanno plasmato e definito il paesaggio del racconto americano, che hanno esplorato senza esitazione tutti gli aspetti della condizione umana e le cui opere continueranno a parlarci mentre entriamo nel prossimo secolo.
La loro arte è splendidamente rappresentata in queste pagine. La collana BEST AMERICAN SHORT STORIES è sempre stata nota anche per le sue scoperte letterarie, e la scoperta si è rivelata una parte essenziale della selezione dei racconti di questo volume.
Le raccolte degli anni passati hanno dato vita a un ricco raccolto di sorprese, storie che potrebbero essere state dimenticate ma che conservano ancora la loro attualità e il loro splendore. Il risultato è un volume che non solo raccoglie tra due copertine alcune delle storie più significative del nostro secolo, ma resuscita anche una manciata di gemme letterarie perdute.
Di tutti i grandi scrittori le cui opere sono apparse nella collana, solo i contributi di John Updike hanno attraversato cinque decenni consecutivi, dalla sua prima apparizione, nel 1959. Updike ha collaborato con la coeditrice Katrina Kenison per scegliere le storie di ogni decennio che soddisfano i suoi elevati standard di qualità letteraria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)