I martiri di Ascott: Perché l'establishment rurale imprigionò sedici donne e due bambini nel 1873?

Punteggio:   (5,0 su 5)

I martiri di Ascott: Perché l'establishment rurale imprigionò sedici donne e due bambini nel 1873? (Keith Laybourn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto esauriente ed efficace delle Martiri di Ascott, mettendo in luce un evento storico significativo ma trascurato che ha visto l'imprigionamento di 16 donne. Combina efficacemente diversi punti di vista e offre un contesto dettagliato sui diritti delle donne e sulle questioni lavorative dell'epoca.

Vantaggi:

Offre un formato unico con molteplici punti di vista, coinvolge il lettore, offre una comprensione approfondita dei Martiri di Ascott, include un ampio contesto storico e affronta le questioni della disuguaglianza di genere nelle narrazioni storiche.

Svantaggi:

I dettagliati resoconti storici possono risultare eccessivi per alcuni lettori e l'attenzione ad un evento specifico potrebbe far desiderare ad alcuni lettori una copertura più ampia di argomenti correlati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ascott Martyrs: Why did the rural establishment imprison sixteen women and two babies in 1873?

Contenuto del libro:

La storia dell'oppressione rurale del XIX secolo in Inghilterra, quando sedici donne e due neonati furono imprigionati nell'Oxfordshire, provocando uno scandalo nazionale e una parziale grazia da parte della Regina Vittoria.

Questo insolito libro di storia, scritto da leader accademici nazionali e storici locali, mette le sedici donne che vennero conosciute come le Martiri di Ascott al centro di una storia che fino a poco tempo fa era stata in gran parte dimenticata.

Il libro esamina l'ambiente politico, agricolo, religioso, educativo e sociale che circonda questo evento, riconoscendo le difficoltà e le disuguaglianze che queste donne e le loro famiglie dovettero affrontare. Si compone di dieci saggi su diversi temi storici, ognuno dei quali getta una luce particolare sulle Martiri di Ascott a livello locale e nel contesto nazionale. Il libro è curato dall'illustre storico sociale professor Keith Laybourn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739327804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lavoro e vite della classe operaia: Saggi per celebrare la vita e il lavoro di Chris Wrigley -...
La storia del lavoro britannica è stata una delle...
Lavoro e vite della classe operaia: Saggi per celebrare la vita e il lavoro di Chris Wrigley - Labour and working-class lives: Essays to celebrate the life and work of Chris Wrigley
Il marxismo in Gran Bretagna: Dissenso, declino e riemersione 1945-2000 - Marxism in Britain:...
Dopo la Seconda guerra mondiale, il marxismo in Gran...
Il marxismo in Gran Bretagna: Dissenso, declino e riemersione 1945-2000 - Marxism in Britain: Dissent, Decline and Re-Emergence 1945-C.2000
Il Partito laburista indipendente, 1914-1939: Storia politica e culturale di un partito socialista -...
Gli storici della storia politica sono affascinati...
Il Partito laburista indipendente, 1914-1939: Storia politica e culturale di un partito socialista - The Independent Labour Party, 1914-1939: The Political and Cultural History of a Socialist Party
I martiri di Ascott: Perché l'establishment rurale imprigionò sedici donne e due bambini nel 1873? -...
La storia dell'oppressione rurale del XIX secolo...
I martiri di Ascott: Perché l'establishment rurale imprigionò sedici donne e due bambini nel 1873? - The Ascott Martyrs: Why did the rural establishment imprison sixteen women and two babies in 1873?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)