I libri più strani della Bibbia

Punteggio:   (3,4 su 5)

I libri più strani della Bibbia (Jerry Gladson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Strangest Books in the Bible

Contenuto del libro:

I libri più strani della Bibbia presenta al lettore generico e al pulpito cristiano cinque libri biblici: Cantico di Salomone, Ruth, Lamentazioni, Ecclesiaste ed Ester. Questi libri sono tra i più trascurati della letteratura biblica per i cristiani.

Nella Bibbia ebraica sono riuniti in una raccolta canonica minore, nota come Megilloth (“rotoli”), perché ogni libro figura liturgicamente in una delle feste annuali ebraiche. Il lettore troverà le informazioni di base (data, occasione, messaggio teologico, ecc.) necessarie per preparare i sermoni basati su ciascun libro. Seguono brevi “antipasti” per il sermone, che suggeriscono approcci per la predicazione su ogni libro nel suo complesso, così come su singoli passaggi all'interno del libro, compresi i passaggi che si trovano nel Lezionario comune riveduto, utilizzato da più di venti denominazioni.

Il testo completo di un sermone campione del libro completa la discussione. I capitoli si chiudono con una breve bibliografia commentata di ulteriori risorse che il ministro potrebbe voler consultare durante la preparazione di un sermone per quel libro. All'inizio della monografia si trova un'introduzione generale alle Megilloth.

I libri più strani della Bibbia è pensato in particolare per ministri ordinati e laici, sacerdoti, seminaristi e altri che predicano nelle chiese e nelle riunioni religiose, nonché per i docenti che insegnano in seminario o in programmi educativi cristiani. È anche particolarmente istruttivo per il lettore generale interessato a questa strana letteratura biblica. I libri più strani della Bibbia aiutano coloro che desiderano esplorare in modo omiletico questo lato trascurato della fede biblica.

Pastori, sacerdoti, seminaristi e ministri laici troveranno ne I libri più strani della Bibbia una guida sicura e contemporanea alla predicazione dei libri trascurati della Megillot: Cantico di Salomone, Ruth, Lamentazioni, Ecclesiaste ed Ester. Nessun'altra guida alla predicazione delle Megillot è attualmente disponibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781453534946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dall'avventismo - Out of Adventism
Dalle sue umili origini nel XIX secolo, l'Avventismo del Settimo Giorno è cresciuto notevolmente fino a diventare una delle più...
Fuori dall'avventismo - Out of Adventism
Fuori dall'avventismo - Out of Adventism
Dalle sue umili origini nel XIX secolo, l'Avventismo del Settimo Giorno è cresciuto notevolmente fino a diventare una delle più...
Fuori dall'avventismo - Out of Adventism
I libri più strani della Bibbia - The Strangest Books in the Bible
I libri più strani della Bibbia presenta al lettore generico e al pulpito cristiano cinque libri...
I libri più strani della Bibbia - The Strangest Books in the Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)