Fuori dall'avventismo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fuori dall'avventismo (Jerry Gladson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una critica profonda della denominazione Avventista del Settimo Giorno (SDA) attraverso il viaggio personale dell'autore, Jerry Gladson, che racconta le sue lotte all'interno di un sistema di autoritarismo e conformismo. Il libro offre spunti di riflessione sulle pratiche e sulle dottrine dannose della chiesa SDA, inducendo i lettori a riflettere sul loro personale percorso di fede e sulla natura della verità religiosa.

Vantaggi:

L'autore viene elogiato per aver fornito un resoconto onesto e aperto delle sue esperienze e delle sue lotte all'interno della chiesa avventista, evidenziando la necessità di un legame personale con Dio al di fuori dei vincoli dottrinali. I lettori apprezzano la combinazione di narrazione personale ed esame critico delle credenze avventiste, così come lo stile di scrittura coinvolgente che rende il libro una lettura avvincente. Il libro è consigliato come lettura essenziale per chiunque sia coinvolto o stia considerando di aderire all'SDA.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano un aspetto di auto-servizio nella narrazione dell'autore, mettendo in dubbio il suo coraggio nel confrontarsi più direttamente con la Chiesa. Inoltre, la critica al legalismo e alle tendenze cultuali della denominazione SDA potrebbe risuonare negativamente con i membri attuali e il ritratto negativo della chiesa potrebbe essere visto come eccessivamente duro da coloro che trovano valore negli insegnamenti SDA.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of Adventism

Contenuto del libro:

Dalle sue umili origini nel XIX secolo, l'Avventismo del Settimo Giorno è cresciuto notevolmente fino a diventare una delle più grandi fedi americane, con quasi diciannove milioni di membri in tutto il mondo. Tuttavia, l'Avventismo nasconde oscuri segreti nella sua storia.

Questa è la storia vera di come un pastore avventista, professore universitario e di seminario ha scoperto questi oscuri segreti e ha imparato, attraverso una dolorosa esperienza personale, che non ci si può fidare né della denominazione né della sua dottrina. Mentre la sua odissea lo porta da incarichi pastorali in congregazioni rurali e urbane fino all'insegnamento della religione in un'università avventista, si trova improvvisamente coinvolto nel vortice della più grande crisi teologica della chiesa. Per lui, la teologia e la pratica della denominazione si dipanano in modo angosciante, costringendolo a scegliere tra la fedeltà alla sua chiesa, la sua vocazione e la sua integrità personale.

Ricco di aneddoti e di esperienze personali, Fuori dall'avventismo guida i lettori interessati alla storia religiosa, ai culti e alle sette attraverso le vicende di una comunità religiosa in crisi. Lungo il percorso, il lettore non solo ottiene una visione dall'interno dell'avventismo, ma scopre anche un'attenta critica degli insegnamenti peculiari dell'avventismo del settimo giorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532631245
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori dall'avventismo - Out of Adventism
Dalle sue umili origini nel XIX secolo, l'Avventismo del Settimo Giorno è cresciuto notevolmente fino a diventare una delle più...
Fuori dall'avventismo - Out of Adventism
Fuori dall'avventismo - Out of Adventism
Dalle sue umili origini nel XIX secolo, l'Avventismo del Settimo Giorno è cresciuto notevolmente fino a diventare una delle più...
Fuori dall'avventismo - Out of Adventism
I libri più strani della Bibbia - The Strangest Books in the Bible
I libri più strani della Bibbia presenta al lettore generico e al pulpito cristiano cinque libri...
I libri più strani della Bibbia - The Strangest Books in the Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)