I ladri d'estate: Un romanzo del Quinario

Punteggio:   (3,7 su 5)

I ladri d'estate: Un romanzo del Quinario (Paul Di Filippo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera spaziale neoclassica, con una resa vivida, che intreccia elementi di mistero, avventura e crescita personale. Il libro presenta un giovane protagonista maschile che naviga in una galassia insolita e colorata, ricca di concetti intriganti e temi sociopolitici. La narrazione è avvincente, con una miscela di umorismo e profondità, e offre un'esperienza di lettura unica che piace agli appassionati di fantascienza.

Vantaggi:

Il libro vanta personaggi ben sviluppati, ambientazioni fantasiose e un universo riccamente descritto. I lettori apprezzano l'intelligente integrazione di umorismo, avventura e domande filosofiche. Lo stile di scrittura è coinvolgente e attira i lettori con immagini vivide e una trama interessante. Riesce a fondere elementi della space opera tradizionale con colpi di scena unici, e la narrazione non è sovraccarica di esposizioni tecniche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentirsi fuorviati dalla copertina, che fa pensare a una tipica space opera mentre la storia è più incentrata sulla vita planetaria e sulle questioni sociali. Ci si può aspettare una maggiore azione nello spazio, che non è l'obiettivo principale di questo libro, che tende a orientarsi verso il commento sociale piuttosto che verso il classico viaggio nello spazio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Summer Thieves: A Novel of the Quinary

Contenuto del libro:

Una storia d'avventura fantascientifica magistrale, arguta e picaresca che evoca gli stili di Gene Wolfe e Jack Vance, I ladri d'estate è il primo romanzo della nuova serie Quinary del noto autore e recensore Paul Di Filippo.

Inseguiva i suoi sogni di estate ideale attraverso una galassia di ladri...

Nel glorioso futuro interstellare, un'epoca di ricchezze e tecnologie complesse, la severa ma utilitaristica Quinary sorveglia e regola la fiorente galassia colonizzata dagli umani. Sotto il loro dominio affaristico, una famiglia può possedere un intero pianeta. E così due stirpi, il clan Corvivios e il clan Soldavere, sono in pieno possesso del lussureggiante e benigno mondo di Verano. I membri più giovani di ciascuna famiglia, Johrun Corvivios e Minka Soldavere, stanno per sposarsi. Tutto sembra roseo per le imprese della famiglia.

Ma poi il futuro felice viene drammaticamente e tragicamente stravolto Le circostanze separano gli amanti e li privano del loro posto nella galassia, e Johrun deve intraprendere una disperata ricerca attraverso le stelle per reclamare il suo diritto di nascita. Dapprima aiutato solo dalla sua devota aiutante chimerica, l'astuta Lutramella, Johrun dovrà affrontare mille sfide mortali, dai maghi maligni agli altezzosi fuorilegge.

Man mano che il suo carattere matura nel fuoco, la sua dedizione a Verano e la sua determinazione a tornare aumentano, e il suo gruppo di amici e alleati si rafforza... ma il prezioso Pianeta Estate, e la sua futura sposa, saranno gli stessi quando - e se - tornerà?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949102512
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ladri d'estate: Un romanzo del Quinario - The Summer Thieves: A Novel of the Quinary
Una storia d'avventura fantascientifica magistrale, arguta...
I ladri d'estate: Un romanzo del Quinario - The Summer Thieves: A Novel of the Quinary
La trilogia steampunk - The Steampunk Trilogy
Un trio scandaloso di novelle che stravolge in modo bizzarro e brillante l'epoca vittoriana, da un maestro...
La trilogia steampunk - The Steampunk Trilogy
Una boccata di lingua: I suoi tropicali totipotenti - A Mouthful of Tongues: Her Totipotent...
Nel suo nuovo romanzo, Una boccata di lingua, Paul Di...
Una boccata di lingua: I suoi tropicali totipotenti - A Mouthful of Tongues: Her Totipotent Tropicanalia
Il corteo visionario - The Visionary Pageant
Nonostante il padre sia un importante capitano d'industria della sua città natale, Providence, Sophronia Tempest fatica a farsi...
Il corteo visionario - The Visionary Pageant
Wikiworld e altre storie - Wikiworld and Other Stories
“Di Filippo è uno scrittore gioioso, perspicace, abile”. - Washington Post Questa raccolta presenta PAUL DI...
Wikiworld e altre storie - Wikiworld and Other Stories
Sorelle di Babilonia - Babylon Sisters
Paul Di Filippo è uno dei migliori scrittori di racconti di fantascienza, selvaggio, spiritoso, esuberantemente fantasioso; Babylon Sisters and...
Sorelle di Babilonia - Babylon Sisters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)