I greco-americani: Lotta e successo

Punteggio:   (4,9 su 5)

I greco-americani: Lotta e successo (Peter Moskos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua approfondita esplorazione dell'esperienza dei greco-americani, fornendo una profonda comprensione e un contesto sul loro percorso e sul loro contributo alla società americana. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e istruttivo, in sintonia con le loro storie familiari.

Vantaggi:

** Contenuto eccezionale e approfondito sulla vita greco-americana. ** Ben studiato e scritto in modo approfondito da autori di tutto rispetto. ** Facile da leggere e coinvolgente, con molti spunti informativi. ** Risuona con le storie personali dei lettori, arricchendo la loro comprensione del background familiare. ** Ottimo per gli appassionati di storia e per chi è interessato alle narrazioni culturali.

Svantaggi:

** Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni; tuttavia, l'argomento potrebbe non interessare coloro che non hanno un'eredità greco-americana.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greek Americans: Struggle and Success

Contenuto del libro:

Un racconto avvincente dei greco-americani: la loro storia, i loro punti di forza, i loro conflitti, le loro aspirazioni e i loro contributi. Mescolando intuizioni sociologiche e dettagli storici, Peter C. e Charles C. Moskos ripercorrono l'esperienza dei greco-americani dall'ondata di immigrazione di massa dei primi del Novecento a oggi. Questa è la storia degli immigrati, la maggior parte dei quali ha lavorato duramente per assicurarsi uno status di classe media. È anche la storia dei loro figli e nipoti, molti dei quali mantengono un attaccamento all'identità etnica greca anche quando sono diventati uno dei gruppi etnici di maggior successo in America.

Come notano giustamente gli autori, la vera misura dei greco-americani è data dagli stessi immigrati, giunti in America senza conoscere la lingua e senza istruzione. Hanno cresciuto famiglie solide nel nuovo Paese e si sono assunti le responsabilità per quelle del vecchio. Hanno gettato le basi per una comunità greco-americana duratura.

Questa edizione completamente rivista comprende un'introduzione di Michael Dukakis e capitoli relativi alle prime lotte dei greci in America, alla Chiesa greco-ortodossa, al successo in America e alla sopravvivenza e all'espansione dell'identità greca nonostante l'interscambio. Quest'opera sarà utile agli studiosi di etnologia, a coloro che sono interessati alla cultura e alle comunità greche, ai sociologi e agli storici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781412852951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In difesa della fustigazione - In Defense of Flogging
Le carceri comportano costi enormi, eppure vengono facilmente ignorate. I criminali, anche quelli che commettono...
In difesa della fustigazione - In Defense of Flogging
Cop in the Hood: il mio anno di polizia nel distretto orientale di Baltimora - Cop in the Hood: My...
Quando il sociologo Peter Moskos, formatosi ad...
Cop in the Hood: il mio anno di polizia nel distretto orientale di Baltimora - Cop in the Hood: My Year Policing Baltimore's Eastern District
I greco-americani: Lotta e successo - Greek Americans: Struggle and Success
Un racconto avvincente dei greco-americani: la loro storia, i loro punti di...
I greco-americani: Lotta e successo - Greek Americans: Struggle and Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)