Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 73 voti.
The Twins: The Soe's Brothers of Vengeance
Non c'era alcun segno di movimento dell'auto, né alcun suono proveniente da essa. I Gemelli non avrebbero potuto scegliere un momento migliore.
In quell'unico momento, tutto ciò per cui si erano allenati si realizzò. Non avrebbero mai potuto vendicare completamente la loro famiglia, ma almeno questo era un modo per farlo. Finalmente avevano ottenuto una vendetta.
Ed era una sensazione dolcissima".
Dicembre 1941. Dopo aver creato una delle prime organizzazioni di resistenza nella Francia di Vichy ed essere fuggiti attraverso i Pirenei in Spagna, i fratelli Henry e Alfred Newton ricevono una notizia devastante.
La SS Avoceta, che trasportava genitori, mogli e figli verso la sicurezza della Gran Bretagna, era stata silurata da un U-Boat tedesco. Tutti i loro familiari erano morti. Da quel momento in poi, i fratelli Newton furono consumati dalla vendetta.
Reclutati dal SOE e conosciuti da tutti semplicemente come i Gemelli, tornarono in Francia e intrapresero la loro guerra personale contro i nazisti. Per nove mesi vissero sul filo del rasoio prima di essere traditi e la rete finalmente chiusa. Furono catturati dalla Gestapo e torturati per mano di Klaus Barbie, noto come il Macellaio di Lione, prima di essere portati nel temuto campo di concentramento di Buchenwald.
Per la prima volta dopo oltre sessant'anni, l'acclamato storico Peter Jacobs rivela la storia completa di Henry e Alfred Newton. Attingendo ad archivi personali e a nuove ricerche, I gemelli è una storia drammatica di coraggio intriso di vendetta e dei legami di fratellanza di fronte all'inferno in terra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)