I fiori di Sicilia

Punteggio:   (4,3 su 5)

I fiori di Sicilia (Stefania Auci)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo offre un'avvincente narrazione storica della famiglia Florio in Sicilia, intrecciando storia personale e sociale. I lettori apprezzano il ricco sviluppo dei personaggi e la vivida rappresentazione della cultura siciliana, anche se alcuni trovano il ritmo lento e i personaggi frustranti. La qualità della traduzione ha ricevuto recensioni contrastanti e per alcuni ha influito sull'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Narrazione storica coinvolgente
ricco sviluppo dei personaggi
vivida rappresentazione della cultura siciliana
sguardo approfondito sulla storia siciliana
profondità emotiva
crea un forte senso del luogo
attraente per chi ha origini siciliane.

Svantaggi:

Ritmo lento
alcuni personaggi sono frustranti o antipatici
occasionali problemi di traduzione
errori di editing stridenti
potrebbe beneficiare di una più fluida integrazione del contesto storico.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Florios of Sicily

Contenuto del libro:

Basato sulla vera storia dei re non incoronati di Sicilia: la storia di una famiglia, inquieta e ambiziosa, scaltra e determinata a essere più ricca e potente di chiunque altro.

In questa grandiosa epopea ispirata alle vite reali di titani della storia, l'autrice di bestseller internazionali Stefania Auci fa rivivere gli oscuri segreti, gli amori e i tradimenti, e i crudeli atti di vendetta che hanno segnato il secolo di influenza della famiglia Florio.

I Florio arrivano in Sicilia, con nient'altro che i loro vestiti, dopo che un terremoto ha distrutto la loro città natale. Contro ogni previsione, la famiglia ricomincia a vivere nonostante le incombenti guerre napoleoniche e le devastanti pestilenze. Ma quando Vincenzo viene respinto dalla sua aristocratica amante, giura di vendicare il suo onore diventando l'uomo più ricco d'Italia. Sacrificando l'amore e la famiglia, si sforza di comprare ciò che non può essere suo per nascita. Per non essere da meno degli uomini, le donne Florio reclamano senza vergogna il loro posto al di fuori dei vincoli di madri premurose, amanti seducenti o mogli ferite. Giulia, pur essendo solo un'amante, è ferocemente intelligente e gestisce l'impero dall'ombra. Angelina, nata bastarda, progetta il proprio futuro contro il volere del padre.

In questo racconto epico ma intimo di potere, passione e vendetta, l'ascesa e il declino di una famiglia si rifà al desiderio universale di diventare più di quello che siamo nati.

Traduzione dall'italiano di Katherine Gregor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062931672
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fiori di Sicilia - The Florios of Sicily
Basato sulla vera storia dei re non incoronati di Sicilia: la storia di una famiglia, inquieta e ambiziosa, scaltra e determinata...
I fiori di Sicilia - The Florios of Sicily
Il trionfo dei leoni - The Triumph of the Lions
La base per la serie prodotta dalla Disney in arrivo su Hulu I leoni di Sicilia . "Un'epopea sfolgorante con innumerevoli...
Il trionfo dei leoni - The Triumph of the Lions
I fiori di Sicilia - The Florios of Sicily
Basato sulla vera storia dei re non incoronati di Sicilia: la storia di una famiglia, inquieta e ambiziosa, scaltra e determinata...
I fiori di Sicilia - The Florios of Sicily

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)