The Films of Reginald Leborg: Interviews, Essays, and Filmography
Questo è il primo sguardo approfondito su Reginald LeBorg, il regista a contratto hollywoodiano per antonomasia, che ha lavorato costantemente negli anni '40 e '50 presso studi come Universal, PRC e Monogram, realizzando una serie di film bellissimi e di grande risonanza in condizioni di tempo e di budget molto limitati.
Qui, in un libro-intervista registrato un anno prima della sua morte nel 1989, LeBorg ripercorre tutti i suoi lavori - Destino, Chiamata del dottor Morte, La donna strana, Il volo che scomparve, La donna della giungla, Diario di un pazzo, San Diego ti amo e molti altri - e parla della sua insofferenza nei confronti dei "fan" che non si preoccupano di proiettare i suoi film non gotici più interessanti, descrive la vita negli studios durante gli anni '40 e offre al lettore spunti di riflessione sulla sua vita personale. Con fotografie e un'accurata filmografia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)