Punteggio:
Le recensioni sottolineano il resoconto dettagliato del libro sugli Swing Riots e sul successivo trasporto dei detenuti rurali in Australia nel 1830. Offre preziosi spunti di riflessione sul contesto sociale e politico dell'epoca e sulla vita dei detenuti prima e dopo il loro trasporto.
Vantaggi:Ben scritto e ricco di informazioni, eccellente resoconto storico, fornisce un contesto per gli Swing Riots, approfondimenti dettagliati sulla vita dei detenuti, utile per la ricerca genealogica, include note a piè di pagina e una bibliografia, esplora i cambiamenti politici che portarono al Reform Act del 183#.
Svantaggi:Diviso in due metà distinte che potrebbero non essere scorrevoli per tutti i lettori, alcuni potrebbero trovare che si concentri troppo su dettagli specifici piuttosto che su una narrazione più ampia.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Convicts of the Eleanor: Protest in Rural England, New Lives in Australia
Questo libro si concentra sugli uomini del trasporto di detenuti Eleanor che arrivarono nel NSW nel 1831. Erano tutti originari delle contee di Berkshire, Dorset, Hampshire e Wiltshire e vennero trasportati per il loro ruolo nelle Swing riots, la grande rivolta agricola del 1830-31.
Questo episodio, che ha toccato trenta contee ed è stato definito "l'ultima rivolta dei contadini", ha portato all'invio di oltre 480 persone in Australia ("il più grande gruppo singolo nella storia dei trasporti" (George Rude). Gli uomini dell'Eleanor costituirono il 30% dei trasportati Swing. La prima parte del libro tratta degli uomini dell'Eleanor nel loro ambiente inglese, la seconda delle loro esperienze come detenuti e uomini liberi nel Nuovo Galles del Sud.
I titoli dei capitoli danno una chiara indicazione del contenuto di ciascuno di essi e del focus del libro sulle vite rovinate e poi ricostruite Scritto con un apparato accademico completo, ma con in mente l'inafferrabile lettore generale, questo tema si rivolgerà a quel vasto pubblico di lettori in Inghilterra che si interessa di storia sociale rurale e di protesta popolare. In Australia c'è un vasto ed entusiasta pubblico di lettori di libri sulla storia coloniale, sul convictismo e di opere che forniscono un contesto per la storia della famiglia.
Questo libro ha anche il vantaggio di essere incentrato sul Wessex di Hardy ed è quindi, in una certa misura, un contributo alla storia regionale dell'Inghilterra meridionale. Gli Swing Riots sono un argomento presente nei programmi di storia della maggior parte delle commissioni d'esame dell'Inghilterra meridionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)