I contadini dei quaranta secoli o l'agricoltura permanente in Cina, Corea e Giappone

Punteggio:   (2,1 su 5)

I contadini dei quaranta secoli o l'agricoltura permanente in Cina, Corea e Giappone (H. King F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni criticano in maniera preponderante una particolare edizione del libro “Farmers of Forty Centuries” di F.H. King, notando che si tratta di un pamphlet incompleto che manca di contenuti significativi e di illustrazioni presenti nell'originale. Tuttavia, se si riesce ad accedere alla versione completa, vengono citati i contenuti e le intuizioni di valore del libro in materia di agricoltura e permacultura.

Vantaggi:

Il libro originale è apprezzato per i suoi contenuti informativi e le sue preziose intuizioni sull'agricoltura sostenibile. Offre uno sguardo sulle pratiche agricole dell'Estremo Oriente e contribuisce alla storia e alla comprensione culturale dell'agricoltura.

Svantaggi:

L'edizione specifica recensita è un opuscolo di 30 pagine a cui manca la maggior parte del testo originale, delle illustrazioni e delle figure importanti. La formattazione è scadente, con caratteri estremamente piccoli che rendono difficile la lettura, e l'imballaggio significativo e l'inganno sulle dimensioni e sul contenuto hanno lasciato molti utenti frustrati.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Farmers Of Forty Centuries Or Permanent Agriculture In China, Korea And Japan

Contenuto del libro:

Farmers of Forty Centuries è un libro scritto da F. H.

King, che esplora le pratiche agricole di Cina, Corea e Giappone. Il libro si basa sui viaggi compiuti da King in questi Paesi all'inizio del 1900, dove ha studiato i metodi agricoli tradizionali utilizzati dagli agricoltori locali. Il libro inizia con un'introduzione che getta le basi per il resto del libro, discutendo l'importanza dell'agricoltura sostenibile e la necessità di un approccio più permanente all'agricoltura.

King si addentra poi nelle specificità dell'agricoltura di ciascun Paese, descrivendone la storia, la cultura e le tecniche utilizzate dagli agricoltori. King esplora una serie di argomenti, tra cui la conservazione del suolo, la rotazione delle colture, l'irrigazione e l'uso di compost e concime. Discute anche il ruolo degli animali nell'agricoltura, compreso l'uso di buoi e cavalli per l'aratura e il trasporto.

Nel corso del libro, King sottolinea l'importanza della sostenibilità e la necessità di preservare la terra per le generazioni future. Egli sostiene che le pratiche agricole che ha osservato in Cina, Corea e Giappone offrono lezioni preziose per gli agricoltori di tutto il mondo e che queste pratiche potrebbero essere adattate all'agricoltura moderna per creare un sistema più sostenibile e permanente. Nel complesso, Farmers of Forty Centuries è uno sguardo affascinante sulle pratiche agricole tradizionali dell'Asia orientale e un importante contributo alla conversazione in corso sull'agricoltura sostenibile.

Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781162662503
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contadini di quaranta secoli: L'agricoltura biologica permanente in Cina, Corea e Giappone - Farmers...
Il professor Franklin Hiram King ha dato...
Contadini di quaranta secoli: L'agricoltura biologica permanente in Cina, Corea e Giappone - Farmers of Forty Centuries: Permanent Organic Farming in China, Korea, and Japan
Contadini di quaranta secoli: Agricoltura biologica permanente in Cina, Corea e Giappone - Farmers...
Il professor Franklin Hiram King ha dato...
Contadini di quaranta secoli: Agricoltura biologica permanente in Cina, Corea e Giappone - Farmers of Forty Centuries: Permanent Organic Farming in China, Korea, and Japan
Contadini di quaranta secoli: L'agricoltura biologica in Cina, Corea e Giappone - Farmers of Forty...
Per oltre 40.000 anni, gli agricoltori asiatici...
Contadini di quaranta secoli: L'agricoltura biologica in Cina, Corea e Giappone - Farmers of Forty Centuries: Organic Farming in China, Korea, and Japan
I contadini dei quaranta secoli o l'agricoltura permanente in Cina, Corea e Giappone - Farmers Of...
Farmers of Forty Centuries è un libro scritto da...
I contadini dei quaranta secoli o l'agricoltura permanente in Cina, Corea e Giappone - Farmers Of Forty Centuries Or Permanent Agriculture In China, Korea And Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)