I cibi delle isole greche: Cucina e cultura al crocevia del Mediterraneo

Punteggio:   (4,4 su 5)

I cibi delle isole greche: Cucina e cultura al crocevia del Mediterraneo (Aglaia Kremezi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina ha ricevuto recensioni per lo più positive, che ne hanno sottolineato l'autenticità delle ricette greche, l'impaginazione accattivante e il contenuto informativo. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disappunto per la varietà dei piatti e la mancanza di immagini per alcune ricette.

Vantaggi:

Include ricette autentiche di un ristorante 3 stelle Michelin, una varietà di piatti salutari, una storia e un contesto culturale coinvolgenti sulle isole greche, indicazioni chiare e facili da seguire, una bella impaginazione e immagini, ben accolte sia dai nativi greci che dagli appassionati di cucina greca.

Svantaggi:

Alcuni hanno riscontrato una mancanza di varietà nelle ricette, alcune ricette sono considerate obsolete per quanto riguarda i profili dei sapori e si teme che il libro sia più adatto a cuochi greci nativi che a un pubblico generico. Alcuni recensori hanno notato che contiene più storie e fatti che ricette vere e proprie.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Foods of the Greek Islands: Cooking and Culture at the Crossroads of the Mediterranean

Contenuto del libro:

La raccolta best-seller di ricette semplici e stagionali per i cibi delle isole greche di una vincitrice del premio Julia Child, disponibile per la prima volta in brossura.

In questo libro, definito dal Time "la cosa migliore di una crociera nelle isole greche", Aglaia Kremezi presenta le ricette fresche e semplici - molte delle quali vegetariane - che ha raccolto dalle donne, dai pescatori, dai fornai e dai contadini locali. Come tutta la cucina mediterranea, questi piatti sono leggeri, semplici e caratterizzati da prodotti di stagione, erbe fresche e pesce.

Passate di generazione in generazione attraverso il passaparola, la maggior parte di queste ricette non sono mai state scritte prima. Tutte si adattano facilmente alla cucina domestica americana: Tortini di verdure fritte a misura di dito. Frittelle di cipolle, pomodori e feta.

Merluzzo con carciofi. Ricco di splendide fotografie e di storie di vita isolana, I cibi delle isole greche è destinato a tutti i cuochi e ai viaggiatori che desiderano sperimentare in prima persona questa cucina varia e profondamente radicata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780544465022
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cibi delle isole greche: Cucina e cultura al crocevia del Mediterraneo - The Foods of the Greek...
La raccolta best-seller di ricette semplici e...
I cibi delle isole greche: Cucina e cultura al crocevia del Mediterraneo - The Foods of the Greek Islands: Cooking and Culture at the Crossroads of the Mediterranean
I cibi della Grecia - The Foods of Greece
La cucina mediterranea è nota per i suoi sapori deliziosi e per i suoi ampi benefici per la salute. La dieta greca, con...
I cibi della Grecia - The Foods of Greece
I cibi della Grecia - The Foods of Greece
La cucina mediterranea è nota per i suoi sapori deliziosi e per i suoi ampi benefici per la salute. La dieta greca, con...
I cibi della Grecia - The Foods of Greece

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)