I cannoni di Valverde: La guerra civile dell'estremo occidente

Punteggio:   (4,7 su 5)

I cannoni di Valverde: La guerra civile dell'estremo occidente (G. Nagle P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni in generale lodano “Guns of Valverde” per la narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e la meticolosa ricerca storica. I lettori trovano affascinante e perspicace la rappresentazione della guerra civile nel Sud-Ovest, un aspetto della storia meno comunemente trattato. La narrazione combina efficacemente elementi di fantasia con eventi reali, rendendo la lettura piacevole. Tuttavia, alcune recensioni menzionano un inizio lento del libro e la necessità di tenere traccia di più personaggi, il che potrebbe essere impegnativo per alcuni lettori.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi, la meticolosa ricerca storica, i personaggi ben disegnati e interessanti, offrono una prospettiva unica sulla Guerra Civile nel Sud-Ovest, divertente anche per chi non ha familiarità con l'argomento.

Svantaggi:

Inizia lentamente, può richiedere uno sforzo per tenere traccia di più personaggi, alcuni lettori potrebbero trovare alcuni comportamenti dei personaggi meno credibili per gli standard moderni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Guns of Valverde: Far Western Civil War

Contenuto del libro:

All'esercito confederato texano del generale Henry H. Sibley, il cui treno di rifornimenti è stato distrutto dal 1° Colorado Union Volunteers al Glorieta Pass, rimane solo un premio: una batteria di artiglieria dell'Unione catturata nella battaglia di Valverde.

I texani, con le forze decimate e scoraggiati dall'assenza dei compagni caduti, sono decisi ad avere un po' di gloria da mostrare per le terribili perdite subite. Ma ad ostacolarli ci sono il capitano dell'Unione Alastar O'Brien e i Volontari del Colorado.

Il giovane quartiermastro Jamie Russell, ferito e fatto prigioniero dalle forze dell'Unione, escogita un modo per portare i cannoni in Texas. Riesce a fuggire e a convincere i cervelloni di Sibley a provare il suo disperato piano, che si trasforma in una cupa realtà quando sia i Blu che i Grigi vengono inesorabilmente trascinati in quel dramma mortale che è la Guerra Civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611380552
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una chiamata alle armi: le avventure di guerra civile di Sarah Emma Edmonds, alias soldato Frank...
"1861: mentre l'America esplode nella guerra...
Una chiamata alle armi: le avventure di guerra civile di Sarah Emma Edmonds, alias soldato Frank Thompson - A Call to Arms: The Civil War Adventures of Sarah Emma Edmonds, Alias Private Frank Thompson
Galveston
La battaglia di Valverde è finita e Jamie Russell, ora eroe di guerra confederato, torna a casa dalla sua famiglia. Emma, la sorella di Jamie, è stata sconvolta dalla morte del suo...
Galveston
Passo di Glorieta - Glorieta Pass
Nel 1861, il Territorio del New Mexico è investito da un cambiamento mentre gli Stati Uniti scoppiano in una guerra civile. Le truppe federali...
Passo di Glorieta - Glorieta Pass
I cannoni di Valverde: La guerra civile dell'estremo occidente - The Guns of Valverde: Far Western...
All'esercito confederato texano del generale Henry...
I cannoni di Valverde: La guerra civile dell'estremo occidente - The Guns of Valverde: Far Western Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)