Galveston

Punteggio:   (4,2 su 5)

Galveston (G. Nagle P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Guerra civile a Galveston” fa parte di una serie che si concentra sul teatro occidentale della Guerra civile, spesso trascurato, presentando una prospettiva unica e una narrazione incentrata sui personaggi. Pur offrendo ricchi dettagli storici e una narrazione avvincente, alcuni lettori lo hanno trovato lungo e hanno ritenuto che il punto culminante non fosse all'altezza.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva unica sulla Guerra Civile, in particolare sul teatro occidentale, spesso trascurato dalla letteratura.
Ben studiato, con immagini vivide e dialoghi appropriati all'epoca che immergono i lettori nel periodo.
Forte sviluppo dei personaggi, con individui sia della Confederazione che dell'Unione.
Narrazione veloce e coinvolgente che cattura l'attenzione del lettore.

Svantaggi:

La narrazione può risultare lunga e prolissa per alcuni lettori, con un climax deludente.
Alcuni personaggi e sviluppi della trama possono essere difficili da seguire senza una precedente conoscenza della serie.
I dialoghi possono risultare stentati o innaturali finché il lettore non si adatta al contesto storico.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La battaglia di Valverde è finita e Jamie Russell, ora eroe di guerra confederato, torna a casa dalla sua famiglia. Emma, la sorella di Jamie, è stata sconvolta dalla morte del suo vero amore a Valverde.

Preoccupati per la figlia, i genitori di Jamie lo convincono ad accompagnare Emma a Galveston. Emma avrà la possibilità di sfuggire alla sua vita monotona nel ranch, di diventare una signora e forse di lasciarsi alle spalle il ricordo della morte. Jamie scopre presto che Galveston non ha le difese necessarie per respingere un attacco navale dell'Unione.

Turbato dall'idea di lasciare la sorella e la zia in un luogo suscettibile di essere conquistato dall'Unione, Jamie torna alla sua unità e implora gli ufficiali confederati di rafforzare le difese di Galveston. Le sue suppliche cadono nel vuoto.

Le navi da guerra dell'Unione arrivano nella baia di Galveston, conquistandola per i federali e confermando i peggiori timori di Jamie. Ora Jamie deve tornare a Galveston in un'operazione segreta della Confederazione per recuperare la città e salvare la sua famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611382914
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una chiamata alle armi: le avventure di guerra civile di Sarah Emma Edmonds, alias soldato Frank...
"1861: mentre l'America esplode nella guerra...
Una chiamata alle armi: le avventure di guerra civile di Sarah Emma Edmonds, alias soldato Frank Thompson - A Call to Arms: The Civil War Adventures of Sarah Emma Edmonds, Alias Private Frank Thompson
Galveston
La battaglia di Valverde è finita e Jamie Russell, ora eroe di guerra confederato, torna a casa dalla sua famiglia. Emma, la sorella di Jamie, è stata sconvolta dalla morte del suo...
Galveston
Passo di Glorieta - Glorieta Pass
Nel 1861, il Territorio del New Mexico è investito da un cambiamento mentre gli Stati Uniti scoppiano in una guerra civile. Le truppe federali...
Passo di Glorieta - Glorieta Pass
I cannoni di Valverde: La guerra civile dell'estremo occidente - The Guns of Valverde: Far Western...
All'esercito confederato texano del generale Henry...
I cannoni di Valverde: La guerra civile dell'estremo occidente - The Guns of Valverde: Far Western Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)