I cani di paglia dell'universo

Punteggio:   (4,0 su 5)

I cani di paglia dell'universo (Ye Chun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I cani di paglia dell'universo” di Ye Chun è una profonda esplorazione dell'esperienza degli immigrati cinesi nella California del XIX secolo. Approfondisce i temi della resilienza, dell'identità e delle sfide affrontate da questi immigrati in mezzo al razzismo e alle avversità. La narrazione è illuminante dal punto di vista storico e commovente dal punto di vista emotivo, e rappresenta una lettura importante per chi è interessato alla storia e alle esperienze umane.

Vantaggi:

Narrazione magistrale che immerge i lettori nei dettagli storici e culturali dell'epoca
esplorazione profonda della resilienza e dell'identità
personaggi simpatici e imperfetti
offre rilevanza contemporanea alle lotte degli immigrati
consigliato come lettura essenziale per comprendere la storia americana.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del razzismo e della dipendenza piuttosto pesanti; il libro potrebbe non essere molto conosciuto, il che potrebbe influenzarne la lettura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Straw Dogs of the Universe

Contenuto del libro:

Una storia di immigrazione straziante e redentrice per i lettori di Pachinko.

Un operaio ferroviario cinese e la sua giovane figlia - venduta come schiava - nella California del XIX secolo cercano la famiglia, la realizzazione e l'appartenenza in una nuova terra violenta.

"Il cielo e la terra non sono umani.

Per loro le diecimila cose.

Sono cani di paglia".

Un ampio romanzo storico del West americano dalla prospettiva poco vista di coloro che hanno contribuito a costruirlo, Cani di paglia dell'universo ripercorre la storia di un padre cinese e della sua giovane figlia, alla disperata ricerca di lui contro ogni previsione.

Dopo che il suo villaggio è stato devastato dalla carestia, Sixiang, 10 anni, viene venduta a un trafficante di esseri umani per un sacchetto di riso e sei monete d'argento. La madre è riluttante a lasciarla andare, ma la promessa di una vita migliore per la sua amata figlia alla fine la convince. Arrivata in America con i proventi della vendita e un'unica fotografia di Guifeng, il padre assente, Sixiang viaggia attraverso un paesaggio americano sconosciuto nella speranza di riunirsi alla sua famiglia.

Mentre lei si fa strada in un mondo nuovo e spietato, suo padre, un operaio delle ferrovie in California, scopre che i suoi tentativi di costruirsi una vita sono stati sconvolti e definiti da un amore perduto e dalla violenza apparentemente ineluttabile del West americano. Una saga generazionale che spazia dai villaggi della Cina alla creazione della ferrovia transcontinentale e al movimento anti-cinese in California, I cani di paglia dell'universo analizza la tenacia dei legami familiari e il coraggio necessario per sopravvivere in un paese che ti rifiuta, anche se fa affidamento sul tuo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646220625
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hao: Storie - Hao: Stories
Inserito nella lista per la 2022 Andrew Carnegie Medal for Excellence in Fiction . Una straordinaria raccolta d'esordio di racconti di una tre volte vincitrice del...
Hao: Storie - Hao: Stories
Hao: Storie - Hao: Stories
In lista per la 2022 Andrew Carnegie Medal for Excellence in Fiction Una straordinaria raccolta d'esordio di racconti di una tre volte vincitrice del Premio...
Hao: Storie - Hao: Stories
I cani di paglia dell'universo - Straw Dogs of the Universe
Una storia di immigrazione straziante e redentrice per i lettori di Pachinko.Un operaio ferroviario cinese e la...
I cani di paglia dell'universo - Straw Dogs of the Universe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)